Anche quest'anno, Marvel Studios e DC non presenteranno novità sui loro film al SDCC@Home

Autore: Stefania Venturetti ,

Le grandi presentazioni a tema cinecomic della celebre "Hall H" del San Diego Comic-Con sembrano un ricordo lontano. Anche quest'anno, la sala dove vengono tipicamente fatti i maggiori annunci del mondo dei supereroi (il primo Avengers venne presentato proprio lì) rimarrà vuota, insieme al resto della struttura. Gli organizzatori dell'evento hanno deciso che anche per il 2021 SDCC sarà virtuale, con panel in diretta streaming. Ma non aspettiamoci grandi novità dai supereroi del cinema.

Secondo quanto anticipato da Deadline, Marvel Studios e DC hanno deciso di non prendere parte alla manifestazione, che si terrà dal 23 al 25 luglio.

Quando arriveranno i prossimi annunci Marvel?

Con Black Widow finalmente nei cinema (e su Disney+) e diversi altri progetti della Fase 4 in dirittura d'arrivo, la decisione di Marvel Studios di saltare anche questo Comic-Con sorprende un po'.

Advertisement

D'altra parte, Deadline ci ricorda che non abbiamo ancora informazioni ufficiali sui piani di Sony Pictures, che potrebbe sfruttare l'evento virtuale per un focus dedicato al 100% ai progetti del suo SUMC (Sony's Universe of Marvel Characters). Parliamo in primo luogo di #Spider-Man: No Way Home, che è una co-produzione con Disney e Marvel Studios. Il terzo capitolo della saga con Tom Holland, nelle sale a dicembre, è attesissimo anche per via delle tante speculazioni sul ruolo del Multiverso e la possibile presenza di Tobey McGuire, Andrew Garfield, e altri attori coinvolti nei precedenti film Sony dedicati al personaggio.

Spider-Man: No Way Home Spider-Man: No Way Home In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ... Apri scheda

Con data di uscita già fissata sul calendario ci sono poi #Venom: Let There Be Carnage / La Furia di Carnage (in arrivo a settembre) e #Morbius (gennaio 2022), che potrebbero sfruttare il SDCC per mostrare materiale inedito e svelare di più sui progetti in arrivo. In particolare, le news sul film di Morbius, che avrà come protagonista Jared Leto, scarseggiano da qualche tempo.

Advertisement

E per quanto riguarda le serie TV? Purtroppo nessuna novità da questo fronte. Nonostante la ricca lineup di show Marvel che debutteranno su Disney+ (She-Hulk, Hawkeye e What if...?, solo per citarne alcuni), sembra che non ci saranno annunci a riguardo.

Venom - La furia di Carnage Venom - La furia di Carnage Alla ricerca del suo prossimo scoop, il giornalista Eddie Brock ottiene un'intervista esclusiva con un assassino incarcerato nel braccio della morte, Cletus Kasady, che scopre il segreto di Eddie e ... Apri scheda

Marvel potrebbe puntare su altre convention per svelare qualche novità. Il New York Comic-Con ad esempio si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021, la ECCC di Seattle dal 2 al 5 dicembre, mentre la C2E2 di Chicago è prevista per il 10-11-12 dicembre. Un'edizione fisica del San Diego Comic-Con si terrà invece dal 26 al 28 novembre: si tratterà però di un'edizione ridimensionata, non della scala a cui siamo abituati.

Intanto ricordiamo che le date di uscita per l'Italia dei prossimi film Marvel sono:

Advertisement
  • Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli - 1 settembre 2021
  • Eternals - Gli eterni - 3 novembre 2021
  • Doctor Stange nel multiverso della pazzia - 23 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder - 4 maggio 2022

DC Fandome 2021 è in programma per ottobre

La decisione di Warner Bros. e DC di saltare il SDCC @ Home non sorprende troppo: anche lo scorso anno, lo studio ha organizzato una convention virtuale interamente dedicata al brand, che si è rivelata un successo. Quest'anno il format verrà replicato (forse con alcune migliorie).

L'appuntamento con DC Fandome 2021 è fissato per il 16 ottobre. Il sito uffficiale dell'evento per ora non ha ancora aggiornamenti in merito al programma di quest'anno, ma i titoli in lavorazione sono parecchi. In particolare, le riprese si sono concluse o sono in corso per:

Advertisement
  • The Batman, con protagonista Robert Pattinson
  • Shazam! 2, il sequel con Zachary Levi
  • Black Adam, l'atteso progetto con The Rock
  • The Flash con Ezra Miller
  • Aquaman 2, sequel con Jason Momoa e Amber Heard

Alla lista possiamo aggiungere anche #The Suicide Squad di James Gunn, che però arriverà nei cinema ad agosto, quindi molto prima del nuovo DC FanDome. Dall'evento possiamo però sperare in qualche chicca dal dietro le quinte, e magari nella partecipazione del regista e del cast.

No X.com parameter url defined

Dal lato televisivo, Warner Bros. Television ha invece deciso di prendere parte al SDCC@Home con alcune novità su #Legends of Tomorrow.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...