Marvel, tutti i film e le serie TV in catalogo su Disney+

Autore: Alessandro Zoppo ,

L'universo Marvel risponde ai marchi Pixar, Star Wars e National Geographic sbarcando su Disney+ con 30 film – tra cui i più recenti Avengers: Endgame e Captain Marvel – e 40 serie animate e live-action della Casa delle Idee.

Ad assicurare la qualità di ciò che possiamo vedere sulla piattaforma di streaming c'è Kevin Feige, il produttore tuttofare che ha ridisegnato l'universo degli Avengers e che gestirà le connessioni con gli spin-off e i nuovi show sul servizio.  

Advertisement

Per non farvi cogliere di sorpresa dall'enorme mole di contenuti Marvel, ecco una guida che assembla tutti i prodotti divisi per film, documentari e animazioni, cortometraggi, serie TV animate e live-action. 

Tutti i film Marvel presenti nel catalogo Disney+ Italia

X-Men

Il primo film della saga dai fumetti creati negli anni Sessanta da Stan Lee. In un futuro prossimo, il genere umano ha subito mutazioni genetiche. Alcune persone hanno acquisito poteri particolari: il dottor Xavier insegna ad alcuni come usarli, mentre il perfido Magneto la pensa diversamente.

Advertisement

Image not found

#X-Men (2000)

Image not found

Gli X-Men, un gruppo di mutanti con poteri straordinari, lottano da un lato contro l'intolleranza e dall'altro, contro dei mutanti estremisti del gruppo determinati a sterminare la razza umana.

#X-Men 2 (2003)

Image not found

Advertisement

Dopo che uno specialista in operazioni segrete sequestra Xavier, imprigiona i suoi allievi e rapina Cerebro, Night Crawler si allea con Magneto per salvare i fratelli e prevenire un olocausto.

#X-Men - Conflitto finale (2006)

Image not found

Advertisement

Quando il pacifico capo dei mutanti Charles Xavier si scontra con la sua controparte militante, Magneto, gli schieramenti lottano in quest'avventura esplosiva per mettere fine a tutte le guerre.

#X-Men: le origini - Wolverine (2009)

Image not found

Advertisement

Wolverine si allea con le leggende del mondo degli X-Men, in una rivoluzione che vede i mutanti combattere contro le forze determinate a eliminarli.

#X-Men - L'inizio (2011)

Image not found

Prima che il Professor X e Magneto fossero nemici giurati, erano amici strettissimi e lavoravano insieme ad altri mutanti per fermare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto.

#Wolverine - L'immortale (2013)

Disney
Wolverine - L'immortale

Wolverine torna per affrontare il suo ultimo nemico in una serie di battaglie che lo portano nel Giappone di oggi; un'epica lotta che lo cambierà per sempre.

#X-Men - Giorni di un futuro passato (2014)

Image not found

Gli inarrestabili personaggi della trilogia originale degli X-Men si uniscono ai loro sé stessi più giovani in una lotta epica per cambiare il passato e salvare il futuro .

#X-Men - Apocalisse (2016)

Image not found

Apocalisse, il più potente mutante dell'universo, cerca di distruggere tutto il genere umano. Per salvare l'umanità, il Professor X guida gli X-Men in uno scontro che determinerà il destino del mondo.

I Fantastici 4

Dopo essere stati esposti a radiazioni, quattro astronauti acquistano dei superpoteri: diventano Mr. Fantastic, Sue Storm, la Torcia umana e la Cosa. Insieme, uniscono le forze per contrastare il diabolico Doctor Doom.

Disney
I fantastici 4 su Disney+

#I Fantastici 4 (2005)

Disney
I Fantastici 4

Quando quattro astronauti sviluppano improvvisamente dei super poteri, essi devono unire le loro forze per salvare l'umanità da colui che aveva finanziato la loro missione spaziale.

#I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007)

Disney
I Fantastici 4 e Silver Surfer

I Fantastici Quattro incontrano la loro più grande sfida quanto l’enigmatico e intergalattico messaggero Silver Surfer arriva sulla Terra per prepararla alla distruzione.

#Fantastic 4 - I fantastici quattro (2015)

Disney
Fantastic 4 - I fantastici quattro

I Fantastici 4 devono mettere da parte le loro differenze per poter fermare un conquistatore megalomane al suo ritorno da un'altra dimensione.

Marvel Cinematic Universe

Il franchise di cinecomic Marvel iniziato con Iron Man nel 2008 e arrivato alla conclusione della Fase 3 con Avengers: Endgame.

Disney
Marvel Avenger ENDGAME su Disney+ italia

#Iron Man (2008)

Disney
Iron Man

Sopravvissuto a un attacco inaspettato in territorio nemico, il mondano imprenditore Tony Stark crea un'armatura high tech e si impegna a proteggere il mondo nelle vesti di Iron Man.

#Iron Man 2 (2010)

Disney
Iron Man 2

Tony Stark ha rivelato di essere Iron Man e ristabilito la pace nel mondo. Ma sta per scoprire che un pazzo vuole eliminarlo e che la tecnologia che dovrebbe salvarlo lo sta lentamente uccidendo.

#Iron Man 3 (2013)

Disney
Iron Man 3

Quando Tony Stark/Iron Man trova il suo mondo distrutto, è deciso a scovare i responsabili. Ma una domanda lo tormenta: è l'uomo a fare la corazza o è la corazza a fare l'uomo?

Thor (2011)

Disney
Thor

Il potente Thor è l'erede al trono di Asgard, ma la sua arroganza lo fa finire in esilio sulla Terra. Da lì, dovrà fermare il malvagio fratello Loki, che intende impossessarsi del trono di Asgard.

#Thor: The Dark World (2013)

Disney
Thor: The Dark World

Mentre Thor combatte per ripristinare l'ordine cosmico, un'antica genìa guidata dal malefico Malekith torna per far ripiombare l'universo nell'oscurità. Thor deve salvare la sua gente e l’universo.

#Thor: Ragnarok (2017)

Disney
Thor: Ragnarok

Thor deve impedire Ragnarok, ossia che Asgard venga distrutta dalla spietata Hela. Ma, imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo martello, dovrà prima battersi con un ex alleato.

#Captain America - Il primo Vendicatore (2011)

Disney
Captain America - Il primo Vendicatore

Dopo essere stato giudicato non idoneo al servizio militare, Steve Rogers parte come volontario per un progetto di ricerca top secret che lo porta a diventare Capitan America.

#Captain America: The Winter Soldier (2014)

Disney
Captain America: The Winter Soldier

Nella Washington D.C. di oggi, Steve Rogers, alias Capitan America, si coalizza con la Vedova Nera e il loro nuovo alleato Falcon per affrontare un potente, ma misterioso nemico.

#Captain America: Civil War (2016)

Disney
Captain America: Civil War

Agli Avengers viene chiesto di assumersi la responsabilità dei danni causati. Ma Captain America e Iron Man hanno opinioni discordanti e la squadra si divide in due fazioni in lotta tra loro.

Captain Marvel (2019)

Disney
Captain Marvel

Un'avventura che segue il percorso di Carol Danvers, colei che diventerà mentre diventa uno degli eroi più potenti dell'universo.

#Guardiani della Galassia (2014)

Disney
Guardiani della Galassia

Il malvagio Ronan vuole la potente e misteriosa sfera rubata dallo sfrontato avventuriero Peter Quill, che si ritrova oggetto di una caccia spietata e inesorabile e finisce per farsi aiutare da quattro improbabili compagni.

#Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)

Disney
Guardiani della Galassia Vol. 2

Continuano le avventure dei Guardiani della Galassia ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita, mentre indaga sulle origini di Peter Quill. Vecchi nemici diventano alleati e personaggi dei fumetti classici intervengono in loro aiuto.

#Black Panther (2018)

Disney
Black Panther

Quando un vecchio avversario mette il Wakanda, la sua terra natia, e il mondo intero a rischio, il giovane re T'Challa deve usare tutto il potere della Pantera Nera per salvarli.

#Ant-Man (2015)

Disney
Ant-Man

Dotato della capacità di aumentare la propria forza rimpicciolendosi, il ladro Scott Lang abbraccia il proprio eroe interiore e aiuta il suo mentore Hank Pym a compiere un furto per salvare il mondo.

#Ant-Man and the Wasp (2018)

Disney
Ant-Man and the Wasp

Scott Lang riflette sulle sue vite da supereroe e di padre. Mentre cerca un equilibrio tra le due vite è costretto a indossare di nuovo la tuta di Ant-Man e a combattere al fianco di Wasp.

#Doctor Strange (2016)

Disney
Doctor Strange

Privato dell'uso delle mani da un incidente d'auto, il noto neurochirurgo Stephen Strange acquisisce potenti poteri magici in un luogo dove si combattono oscure forze decise a distruggere il mondo.

#The Avengers (2012)

Disney
The Avengers

Quando un nemico inaspettato minaccia la sicurezza globale, Nick Fury ha bisogno di una squadra che salvi il mondo. Ha così inizio il suo coraggioso tentativo di reclutamento in giro per il mondo.

#Avengers: Age of Ultron (2015)

Disney
Avengers Age of Ultron

Le buone intenzioni risultano disastrose quando Tony Stark crea Ultron, un'intelligenza artificiale che desidera la pace nel mondo attraverso lo sterminio. Gli Avengers devono riunirsi per sconfiggerlo.

#Avengers: Infinity War (2018)

Disney
Avengers: Infinity War

Con il potente Thanos pronto a scatenare l'inferno nell'universo, gli Avengers e i loro alleati supereroi tentano il tutto per tutto nella resa dei conti più spettacolare di tutti i tempi.

#Avengers - Endgame (2019)

Disney
Avengers Endgame

Epico finale della Saga dell'Infinito, in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l'ordine nell'universo e salvare i propri cari.

#Marvel Studios: Assembling a universe (cortometraggio) (2014)

Questo speciale documentario offre un posto in prima fila per scoprire gli inizi dei Marvel Studios, con uno sguardo speciale sui film da record, il fenomeno culturale e la Marvel Television.

Documentari e film d'animazione

Disney
Documentario Marvel su Disney+ Italia

#Iron Man and Captain America: Heroes United

Iron Man e Captain America fanno di tutto per impedire a Teschio Rosso e Taskmaster di liberare un esercito Hydra nel mondo.

#Iron Man & Hulk: Heroes United

La forza bruta di Hulk e l'intelligenza high-tech di Tony Stark si uniscono per affrontare Zzzax, un mostro apparentemente invincibile divoratore di energia che minaccia di distruggere il pianeta.

#Marvel Rising: Secret Warriors

Marvel Rising: Secret Warriors riunisce i personaggi Marvel di maggior successo. Quando una minaccia inaspettata si abbatte sull'Universo Marvel, non hanno altra scelta che unire le proprie forze.

#Marvel Super Hero Adventures: Combattimento Glaciale!

Il nefasto Loki e il gigante di ghiaccio Ymir cercano di rubare i poteri di Babbo Natale. Riusciranno i Vendicatori a trovare e proteggere Babbo Natale prima che il Natale sia rovinato per sempre?

#Marvel's Hulk: Il covo dei mostri

Il Dottor Strange, Hulk e gli Howling Commandoes affrontano Incubo a Halloween mentre è in viaggio nella Dimensione dei Sogni.

#Marvel 75 anni: Da Pulp a Pop!

Le radici della Marvel, dal principio nel 1939 come Timely Comics, con Martin Goodman e Stan Lee, figure chiave nella storia della Marvel e con la creazione di Capitan America.

Le serie TV animate

Disney
Le Serie Animate Marvel su Disney+ Italia

#Avengers - I più potenti eroi della Terra

Prima stagione: 26 episodi - 2010/11
Seconda stagione: 26 episodi - 2011/12

Il pianeta è in preda al caos quando il sistema carcerario entra in crisi... liberando tutti i supercriminali in un colpo solo. Gli eroi si trovano ad affrontare un furioso attacco dei supercriminali, assetati di vendetta.

#Avengers Assemble

Prima stagione: 26 episodi - 2012/13
Seconda stagione: 26 episodi - 2014/15
Terza stagione (Ultron Revolution): 26 episodi - 2015/16
Quarta stagione (Secret Wars): 6 episodi - 2016/17
Quinta stagione (Black Panther's Quest): 23 episodi - 2018/19

Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco, Falcon e Vedova nera uniscono i loro poteri per combattere le minacce che nessun eroe, da solo, potrebbe affrontare.

#Guardiani della galassia

10 cortometraggi - 2014/15 e 2016/17
Prima stagione: 26 episodi - 2015/16
Seconda stagione: 26 episodi - 2016/17
Terza stagione (Mission: Breakout!): 26 episodi - 2017/18

I Guardiani della Galassia trovano una mappa del tesoro mistica che conduce a un'arma potente. La loro ricerca li riporterà sulla Terra, ma con loro arriveranno le forze più letali dell'universo!

#Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.

Prima stagione: 26 episodi - 2012/13
Seconda stagione: 26 episodi - 2014/15

Con l'aiuto degli Agenti S.M.A.S.H., dei compagni di squadra allegramente disfunzionali che diventano una famiglia improbabile, Hulk affronta minacce che sono troppo grandi per qualsiasi altro eroe.

#Insuperabili X-Men

Seconda stagione: 13 episodi - 1993/94
Terza stagione: 19 episodi - 1994/95
Quarta stagione: 17 episodi - 1995/96
Quinta stagione: 6 episodi - 1996/97

Nell'universo Marvel Comics, i mutanti, persone geneticamente dotate di superpoteri, sono perseguitati da una temibile e malvagia popolazione. L'unico riparo è l'Accademia del Professor Xavier per Giovani Dotati.

#Marvel Super Hero Adventures

(10 episodi - 2017/18)

Spider-Man racconta le lezioni che ha imparato durante una serie di avventure condivise con altri supereroi Marvel!

Disney
La sezione dedicata a Spider-Man su Disney+ Italia

Spider-Man Adventures

(10 episodi - 2017)

Spider-Man racconta le lezioni che ha imparato durante una serie di avventure condivise con altri supereroi Marvel!

Marvel's Spider-Man

(26 episodi - 2016/17)

Peter Parker fa di tutto per gestire la sua vita sociale a scuola e la sua identità segreta di Spider-Man, nascosta a tutti, incluso il suo migliore amico Harry Osborn.

Spider-Woman (Donna Ragno: 16 episodi - 1979/80)

#Ultimate Spider-Man

Prima stagione: 26 episodi - 2011/12
Seconda stagione: 26 episodi - 2012/13
Terza stagione (Ultimate Spider-Man: Web-Warriors): 26 episodi - 2013/14
Quarta stagione (Ultimate Spider-Man vs. the Sinister 6): 26 episodi - 2015/16

I più acerrimi nemici di Spider-Man – Dottor Octopus, l’Hydra e i Sinistri Sei – si coalizzano per distruggere lui e lo S.H.I.E.L.D.

I cortometraggi

Disney
Cortometraggi Marvel su Disney+

#Marvel Rising: inseguendo i fantasmi

Sulle tracce di Sheath ed Exile, Ghost-Spider si allea con il resto dei Secret Warriors per sconfiggere i cattivi una volta per tutte.

#Marvel Rising: Secret Warriors

Marvel Rising: Secret Warriors riunisce i personaggi Marvel di maggior successo. Quando una minaccia inaspettata si abbatte sull'Universo Marvel, non hanno altra scelta che unire le proprie forze.

Le serie TV live-action

Disney
La serie tv agnet carter su Disney plus Italia

#Agent Carter

Prima stagione: 8 episodi - 2014/15
Seconda stagione: 10 episodi - 2015/16

1946. Lavorando per l'SSR (Riserva Scientifica Strategica), Peggy deve svolgere mansioni amministrative, quando preferirebbe andare sul campo a sconfiggere i cattivi.

#Inhumans

Mini-serie: 8 episodi - 2017/18

L'avventura della famiglia reale come non è mai stata raccontata prima d'ora.

#Marvel's Hero Project

Prima stagione: 20 episodi

Marvel's Hero Project segue le vicende di alcuni giovani eroi nella vita reale e del loro impatto positivo sulla comunità. Questi ragazzi incredibili e stimolanti, dedicano le proprie vite alla realizzazione di sforzi straordinari, celebrati dalla Marvel come dei veri supereroi e immortalati nel loro personale fumetto.

Marvel / Disney
Una scena della docu-serie Marvel's Hero Project
La docu-serie Marvel's Hero Project

Mancano all'appello: tra i film, i vari Spider-Man (sia quelli della trilogia di Sam Raimi e che quelli del MCU con Tom Holland), i due Deadpool, il definitivo #Logan - The Wolverine di James Mangold e gli X-Men più recenti, Apocalisse del 2016 e Dark Phoenix del 2019.

Ovviamente ci sono anche le numerose serie TV originali che arriveranno nel corso dei mesi e nei prossimi anni: #The Falcon and the Winter Soldier, #WandaVision, Loki, #What If...?, Hawkeye, #Ms. Marvel, Moon Knight e #She-Hulk.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...