Marvel: un video rivela le scene iconiche dei fumetti che hanno ispirato la Fase 3

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Marvel Cinematic Universe ha finalmente ripreso il via, con il debutto ufficiale dell'attesa Fase 4. La serie Disney+ WandaVision ha ufficialmente rimesso in moto la macchina dell'intrattenimento della Casa delle Idee, dopo oltre un anno senza nuovi contenuti a causa della pandemia da COVID-19, una frenata necessaria che non ha però fermato del tutto Kevin Feige e soci dal mettere in piedi nuovi progetti dedicati agli eroi più famosi del grande (e del piccolo) schermo.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro del MCU, i fan hanno ora modo di rivivere (ancora una volta) alcuni dei momenti più belli e iconici della Fase 3 Marvel Universe, specie per quanto riguarda la loro fedeltà artistica - e stilistica - con alcune sequenze indimenticabili lette tra le pagine dei fumetti Marvel Comics.

Advertisement

Un nuovo video dall'account Twitter ufficiale di Marvel (il primo di due) mette infatti a confronto varie sequenze viste in vari film del franchise, affiancati alle tavole dei fumetti da cui traggono palese ispirazione (via ComicBook).

No X.com parameter url defined

Il lavoro compiuto da Marvel Studios in tal senso ha davvero dell'incredibile, specie per la fedeltà con cui sono state ricreate scene molto amate dal pubblico dei fumetti originali: Hawkeye che scocca una freccia con sopra Ant-Man (da Avengers numero 233) è stata ripresa in Captain America: Civil War, mentre sempre nel film del 2014 diretto dai Fratelli Russo è possibile ammirare la scena che vede Cap bloccare il raggio di Iron Man con il suo scudo (una delle immagini più rappresentative della mini saga a fumetti di Civil War, tanto da ottenere la copertina del numero 7).

Sempre lo scontro tra Steve Rogers e Tony Stark è al centro di un'altra scena di Civil War davvero nota (in cui vediamo Cap avere la meglio su Iron Man, alla mercé del suo avversario e costretto a rimuovere il suo elmo). E ancora, Doctor Strange da Strange Tales numero 115, nella sequenza in cui si risveglia ferito alle mani a seguito del terribile incidente stradale, ripresa in maniera del tutto accurata nel film standalone dedicato allo Stregone Supremo (uscito nel 2016).

Abbiamo poi Drax dai Guardiani della Galassia Vol. 2 che si lancia all'interno delle viscere della bestia (scena tratta dal numero 1 di Annihilation), Hulk in versione gladiatore da Thor: Ragnarok (in tutto e per tutto simile al look del Gigante di Giada visto nella mini serie di Planet Hulk), Black Panther che tenta di domare un rinoceronte afferrandolo in corsa (da Jungle Action numero 9) e infine sempre T'challa e le Dora Milaje in abiti civili (da Black Panther numero 1), scena ripresa davvero fedelmente nel film diretto da Ryan Coogler nel 2018.

Advertisement

Secondo voi qual è la scena più fedele alla controparte cartacea tra quelle viste nei vari film del Marvel Cinematic Universe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...