Marvel vs. Capcom Infinite arriverà nel 2017: il gameplay trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiochi di genere picchiaduro non stanno di certo vivendo il loro periodo più florido.

L'attesa uscita di Street Fighter V ha infatti deluso le aspettative, proponendoci un prodotto incompleto, traballante e dalle potenzialità inespresse. Non solo, il rivale The King of Fighters XIV tradisce le gloriose origini del franchise SNK, incarnandosi in un prodotto scialbo e ben poco apprezzabile. 

Advertisement

Eppure la stessa Capcom - forse in cerca di redenzione - è pronta a far risorgere una delle sue saghe beat 'em up più amate. Si tratta di Marvel vs. Capcom, il cui nuovo capitolo, Marvel vs. Capcom Infinite, è stato presentato nel corso della PlayStation Experience 2016 al fianco di The Last of Us 2 e dell'espansione single player di Uncharted 4.

Gli eroi della casa di Resident Evil e della compagnia di fumetti americana tornano dunque a darsele di santa ragione in coloratissime arene.

La presentazione del videogioco, che debutterà in contemporanea su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2017, è stata accompagnata da un trailer in CG assai ispirato (visibile qui sotto) e da un vero e proprio video di gameplay (che potete godervi cliccando sul tasto play in apertura).

Ryu, Mega Man, Iron Man, Captain Marvel, ma anche Captain America e Morrigan hanno illuminato il palco della kermesse Sony. Il gameplay pare ancora più fluido e dinamico, mentre la veste grafica del gioco si arricchisce dell'Unreal Engine 4.

Advertisement

In aggiunta a modalità single player arcade, allenamento, missioni e le varie modalità storia e al multiplayer online, sono state confermate anche le battaglie 2v2. I gamer potranno scegliere una delle sei Infinity Stones dall'universo Marvel per cambiare le sorti dei propri combattimenti. Queste pietre influenzeranno le abilità di combattimento dei personaggi che verranno selezionati per scendere in battaglia.

Non solo, un utente del forum videoludico NeoGAF è convinto che sia gli X-Men, sia i Fantastici 4, arriveranno sotto forma di DLC a pagamento dopo il lancio di Marvel vs. Capcom Infinite, mentre la versione rimasterizzata del terzo capitolo è già disponibile in esclusiva sulle nostre PS4, acquistabile dal PlayStation Store.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...