Mary Higgins Clark Collection, la Regina del Giallo arriva su FoxCrime

Autore: Chiara Poli ,

Quarantadue romanzi, quarantadue best-seller. Più di trecento milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Mary Higgins Clark ha iniziato a pubblicare libri piuttosto tardi, dopo i quarant'anni.

Advertisement

La sua passione giovanile per la scrittura dovette lasciare il posto alla necessità di aiutare la famiglia.

Così, Mary lavorò come centralinista, come segretaria e infine come hostess dell'allora prestigiosa compagnia aerea Pan Am.

Madre di cinque figli, riprese a scrivere dopo aver frequentato un corso di scrittura all'Università di New York. In seguito si laureò in filosofia, dopo la morte del primo marito.

Il resto, come si suol dire, è storia.

La regina americana del giallo, ispirandosi a fatti di cronaca realmente avvenuti, ha iniziato a confezionare storie cariche di suspense, con colpi di scena e atmosfere cupe.

Advertisement

Quelle storie, a loro volta, hanno ispirato la Mary Higgins Clark Collection, in arrivo su FoxCrime in prima assoluta dal 6 agosto.

La culla vuota, uno dei romanzi di Mary Higgins Clark
La culla vuota, uno dei romanzi di Mary Higgins Clark edito da Sperling

Sette film TV che narrano le indagini condotte da una donna destinata a scoprirsi sempre più forte e determinata.

Sette storie cariche di approfondimenti psicologici, di messa in scena delle emozioni dei protagonisti per richiamare la carta vincente dei romanzi di Mary Higgins Clark: la capacità di scavare nell'animo dei personaggi, facendone emergere i sentimenti più profondi e nascosti.

Advertisement

Editi in Italia da Sperling & Kupfer, i romanzi di Mary Higgins Clark colpiscono per il perfetto mix fra lo stile giornalistico, come un lungo articolo che racconta appunto fatti di cronaca, e gli strumenti più preziosi nelle mani degli autori di gialli: le tecniche di costruzione della tensione.

Mary Higgins Clark: i romanzi Sperling & Kupfer

Il mistero che circonda i protagonisti e le loro vicende rappresenta sempre l'incipit dei suoi romanzi. E il lettore non può fare a meno di lasciarsi catturare, proseguendo - pagina dopo pagina - in attesa di soddisfare la curiosità che l'autrice sa stimolare come pochi altri.

I film TV della Mary Higgins Clark Collection s'ispirano al suo stile, e in particolare alle vicende narrate in alcuni fra i suoi romanzi più famosi.

Advertisement

Un colpo al cuore, La culla vuota, La figlia prediletta, Due bambine e Dimmi dove sei - insieme ai titoli fuori catalogo Ricordatevi di me e La lettera scomparsa - sono stati fonte d'ispirazione per vicende cariche di pathos.

I romanzi sono stati portati in TV da France 3 con registi di grande esperienza, già dietro le quinte di programmi di successo come Il commissario Cordier, #Candice Renoir e Sulle tracce del crimine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...