Mary Poppins Returns: Emily Blunt nelle prime foto dal set [GALLERY]

Autore: Alice Grisa ,

Cappellino rosso, soprabito blu con mille volant, guanti celesti: Mary Poppins è tornata e sfreccia in bicicletta per le strade di Londra.

Impossibile non ripensare al film del 1964 diretto da Robert Stevenson, con Julie Andrews nella parte della protagonista. Mary Poppins è entrata nell'immaginario con la sua figura potente e magica, conquistando diverse generazioni e diffondendo nuove celebri canzoni.

Advertisement

Come si può dimenticare Basta un poco di zucchero e la pillola va giù o Supercalifragilistichespiralidoso?

Ora la colorata governante sta per tornare nelle sale con Mary Poppins Returns e sarà interpretata da Emily Blunt.

Mary Poppins a Buckingham Palace

Le riprese della pellicola si stanno svolgendo a Londra e dal set sono arrivate le prime, attesissime foto con l'attrice nel ruolo di Mary Poppins. Le immagini sono apparse su Daily Mail oltre che su Twitter e Instagram, e mostrano la Blunt impegnata a rievocare il ruolo di Julie Andrews. La produzione si è posizionata anche davanti Buckingham Palace, dove si è visto uno scenario insolito con gru, carrelli, macchine da presa, sedie per attori e registi.

Nei primi scatti scorgiamo Mary Poppins in bici con cappotto e cappello, insieme a Lin-Manuel Miranda e ai due bambini della nuova storia. Su Instagram sono apparsi anche dei video che mostrano una scena con uno sciame di biciclette.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Sembra di capire che Londra sarà una grande co-protagonista del sequel di Mary Poppins: come riporta Royal Center, ci sarà una scena spettacolare in cui la tata planerà col suo ombrello davanti al Big Ben.

Piccola precisazione: la Regina non si trovava a Buckingham Palace, magari a contemplare le riprese dalla finestra. La sovrana, durante la fase di produzione, si è spostata a Windsor.

No Instagram parameter url defined

Trama e uscita nelle sale

Il sequel è targato (ovviamente) Disney e uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre 2018. Diretto da Rob Marshall, il film sarà ambientato 20 anni dopo i fatti del primo, all'epoca della Grande Depressione. La tata tornerà ad aiutare Jane e Michael, che ormai sono adulti e hanno dei figli e - soprattutto - hanno perso l'incanto e la meraviglia di quando erano bambini.

Advertisement

La sceneggiatura, di cui si è occupato David Magee, è tratta dalle storie e avvenure di Mary Poppins scritte da P.L. Travers.

Marc Shaiman invece preparerà la colonna sonora, che includerà nuove canzoni originali.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cast e camei

Il cast, oltre a Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins, schiera anche Lin-Manuel Miranda (che interpreta un lampionaio amico della tata) oltre a Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Sono attesi anche dei camei di Julie Andrews e Dick van Dyke, che interpretava lo spazzacamino Bert: l'attore ora è quasi novantenne.

ET Online
Mary Poppins e Bert in Mary Poppins del 1964
Gli irresistibili protagonisti di Mary Poppins

Che ne dite? Avete voglia di scoprire una nuova Mary Poppins?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...