Mary Queen of Scots: il trailer con Margot Robbie e Saoirse Ronan

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il primo trailer ufficiale di Mary Queen of Scots.

Le avevamo lasciate che si contendevano l'Oscar per la migliore attrice protagonista (andata poi a Frances McDormand per Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e le ritroviamo che si dividono la scena interpretando due ruoli ancora più impegnativi.

Advertisement

Così, smessi i panni di Christine 'Lady Bird' McPherson e della pattinatrice Tonya Harding, Saoirse Ronan e Margot Robbie vestono rispettivamente i sontuosi costumi di Mary Stuart ed Elisabeth I in Mary Queen of Scots.

In questo attesissimo dramma storico le due attrici riprenderanno quindi i ruoli che nel 1971 furono di Vanessa Redgrave e Glenda Jackson in un omonimo film di Charles Jarrott.

Focus Features

Collage dei due poster ufficiali di Mary Queen of Scots

Come potete vedere nel trailer ufficiale che trovate all'inizio di questo articolo, in Mary Queen of Scots assisteremo a momenti in cui le intense performance delle due star toccherà vette altissime nei loro potenti faccia-a-faccia.

Con questi due ruoli di tutto rispetto le due attrici possono inoltre tranquillamente puntare entrambe all'Oscar 2019 e il film farà probabilmente incetta di nomination.

Advertisement

Sinossi

Tratto da un omonimo libro dello storico inglese John Guy, Mary Queen of Scots racconta la rivalità tra Mary Stuart ed Elizabeth I, destinata a sfociare in una sanguinosa guerra per la corona.

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale condivisa da Deadline:

La carismatica e impulsiva Mary Stuart, sovrana di Francia a soli 16 anni e vedova a 18, ha avuto una vita alquanto turbolenta che tuttavia non ha certo spento la sua sete di potere.

Tornata nella natia terra scozzese, Mary reclama quindi il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra sono ormai cadute sotto il dominio della sua irreprensibile cugina Elizabeth I.

Tra le due donne, entrambe ambiziose ed autorevoli in un'epoca ancora dominata dal potere maschile, s'instaurerà un rapporto d'amicizia dettato dai loro interessi comuni.

Ma quando Mary pretende di essere più di una semplice prestanome per il trono inglese minacciando quindi la sovranità di Elizabeth, quest'amicizia si trasformerà presto in una rivalità. In un susseguirsi di tradimenti, ribellione ed intrighi di corte, le due metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Focus Features
Saoirse Ronan in una scena di Mary Queen of Scots

Uscita e cast

Diretto dal regista Josie Rourke, Mary Queen of Scots uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 novembre distribuito da Universal Pictures.

Advertisement

Il cast del film comprende Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, David Tennant e Guy Pearce.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Le migliori serie del 2022 (finora)

Metà del 2022 è alle nostre spalle: quali serie TV sono le migliori del 2022? Ecco i titoli che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
Le migliori serie del 2022 (finora)

Quali sono le serie migliori del 2022? Dopo i primi sei mesi dell'anno è già possibile tracciare un bilancio di quali siano i ritorni e le novità in campo di serie TV più significativi del 2022. 

Da Scissione a Stranger Things, alcune serie TV hanno convinto la critica e il pubblico, lasciando una forte impressione e regalando tante emozioni. L'anno non è ancora finito, ma ci sono buone probabilità che questi saranno i titoli rappresentativi del 2022 in campo seriale, che si faranno ricordare nel tempo. 

Sto cercando altri articoli per te...