La mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino di Harry Potter

Autore: Elena Arrisico ,
Gadget
2' 7''
Copertina di La mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino di Harry Potter

A causa della pandemia da COVID-19, stiamo rivedendo le nostre abitudini quotidiane: la quarantena, il distanziamento sociale, una maggiore igiene per evitare la diffusione del contagio e, soprattutto, l’uso di guanti e mascherine.

A quest’ultimo proposito, a Stefanie Hook, fan sfegatata della saga di #Harry Potter, è venuta un'idea brillante: creare una mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino.

Advertisement

Grazie alla sua incredibile creatività, l’artista – che vive in Colorado, negli USA – ha creato un piccolo accessorio praticamente imperdibile per i fan della serie di romanzi fantasy scritta da J.K. Rowling, da cui è stata tratta l’omonima saga cinematografica di otto film con Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley).

Il prototipo della mascherina è stato rivelato da Stefanie in un video su TikTok. La particolarità è che questa mascherina nera, a contatto con il respiro, mostra poco per volta la Mappa del Malandrino. Creata dai Malandrini - Remus Lupin, Sirius Black, Peter Pettygrew e James Potter, papà di Harry – questa rivelava tutti i segreti e i passaggi nascosti di Hogwarts, come mostrato in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban).

Stefanie Hook, CPEX
Stefanie Hook indossa la mascherina magica di Harry Potter
Stefanie Hook e la sua mascherina magica di Harry Potter

Stefanie Hook vende diverse creazioni realizzate a mano, sul sito web CPEX. Ad Insider, Stefanie ha dichiarato:

Advertisement

Mi piace dare alle persone la capacità di possedere oggetti unici e portare la magia nel mondo, nella speranza di ispirare gli altri a creare e ad essere a loro volta creativi.

La mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino ha fatto impazzire i fan di Harry Potter e, venduta in quantità limitate, è andata immediatamente sold out. Attenzione, però, perché non si tratta di una mascherina che può impedire la diffusione di batteri o virus, ma semplicemente di un accessorio estetico più adatto al cosplay o, comunque, da abbinare alle vere mascherine protettive.

Stefanie Hook, CPEX
Stefanie Hook indossa la mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino
Stefanie Hook e la sua mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino

Completamente create a mano, queste mascherine sfruttano una particolare vernice termica, che conferisce una sorta di effetto magico.

Dall'inizio alla fine, tra il taglio del tessuto, il trattamento del tessuto, l'attesa per l'impostazione del tessuto e la cucitura di una singola maschera, possono essere necessarie 17 ore.

Prodotto Consigliato 19€ da Amazon 22.20€ da Warner Bros.

Advertisement

Siete dei collezionisti, appassionati della magica saga e vorreste la mascherina ispirata alla Mappa del Malandrino? Nuovi pezzi dovrebbero essere disponibili a partire dal 29 maggio 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Harry Potter e Animali Fantastici: tutti i film e l'ordine in cui guardarli

L'universo magico di Harry Potter vanta ben 8 pellicole, il prequel Animali fantastici e due speciali. Ecco tutti i film e l'ordine in cui guardarli.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Harry Potter e Animali Fantastici: tutti i film e l'ordine in cui guardarli

Sono passati più di 20 anni da quando un bambino di nome Daniel Radcliffe è diventato una superstar internazionale, incarnando un maghetto di nome Harry nel primo film di una saga fantasy destinata a cambiare la storia dei blockbuster. Nel 2001 usciva nelle sale italiane Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Certo i libri della scrittrice J.K. Rowling con protagonista Harry, Hermione e Ron erano già best seller internazionali, motivo per cui Warner Bros acquisì i diritti per la realizzazione di un adattamento cinematografico. Tuttavia era difficile pronosticare l'enorme impatto culturale e popolare che la saga cinematografica ha avuto su più decenni e più generazioni, trasformando le vite di tutti coloro che vi hanno preso parte.

Sto cercando altri articoli per te...