Mass Effect: Andromeda, BioWare si scatena su Twitter e rilascia nuovi dettagli

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra i videogiochi più attesi del 2017 è impossibile non annoverare il promettente Mass Effect: Andromeda.

In uscita il 23 marzo su PC e console di ultima generazione (vale a dire PlayStation 4 e Xbox One), il prossimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo ad ambientazione sci-fi ci regalerà un'epica avventura nello spazio, al fianco di un nuovo equipaggio, chiamato ad esplorare la galassia di Andromeda.

E se è vero che il debutto del gioco si avvicina, BioWare ha voluto snocciolare nuovi e golosi dettagli sulla sua ultima fatica, che sarà pubblicata come da tradizione dal colosso Electronic Arts.

Advertisement

Ian S. Frazier, lead designer della compagnia canadese, ha infatti risposto a tantissime domande dei fan sul suo profilo Twitter, dimostrandosi piuttosto generoso nei confronti dei fedelissimi di Mass Effect. 

Dopo i primi dettagli sulla modalità multiplayer, Frazier ha confermato tra le altre cose la presenza di numerosi kit per quanto riguarda l'online competitivo, con regole inedite su alcuni aspetti relativi all'intelligenza artificiale dei nostro nemici. Su Twitter si legge: 

Si, i Krogan non hanno più le barriere ma scudi. Nuovo gioco, nuove regole. Abbiamo fatto un sacco di cambiamenti interessanti sui kit del multiplayer.

Advertisement

No X.com parameter url defined

E ancora: 

Si, puoi cambiare la ruota dei dialoghi e renderla più simile a quella di Mass Effect. C’è un opzione per togliere le icone.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sul social network "dell'uccellino" viene dunque confermata la presenza di una speciale opzione per disattivare le icone nella ruota dei dialoghi, mentre è ormai ufficiale che l'aspetto del protagonista (i due gemelli Ryder, un ragazzo e una ragazza) potrà essere modificato non solo nelle fasi iniziali ma anche durante momenti ben precisi dell'avventura.

Scott e Sarah Ryder saranno predefiniti all'inizio, ma poi potrete personalizzarli a piacimento.

No X.com parameter url defined

Per concludere, il lead designer conferma la possibilità di utilizzare più di tre abilità nella campagna di Mass Effect: Andromeda: 

Advertisement

Nel giocatore singolo c'è un modo per accedere a più di tre abilità sul campo. Vi spiegherò più in là come funziona questa cosa.

No X.com parameter url defined

Quanti di voi non vedono l'ora di imbarcarsi sulla Tempest per viaggiare tra stelle e pianeti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...