Mass Effect: Andromeda, il sistema di combattimento in uno spettacolare video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato un nuovo video per l'attesissimo Mass Effect: Andromeda, uno di quelli che nessun fan della saga dovrebbe perdersi.

Sì perché, cliccando sul tasto Play subito qui sotto, verrete trasportati in (quasi) sei minuti di puro godimento videoludico.

La clip della prossima incursione di Mass Effect - in uscita il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One - è la prima di una serie di gameplay programmati da EA prima del debutto ufficiale, e si focalizza sul sistema di combattimento messo a punto dal team di sviluppo canadese. Nello specifico, vengono illustrate le armi e le abilità che potremo sfruttare per eliminare i nostri avversari nel gioco.

Advertisement

Grazie allo spettacolare filmato, sappiamo che in Mass Effect: Andromeda saranno presenti quattro categorie di armi differenti, vale a dire pistole, shotgun, fucili da cecchino e fucili d'assalto, oltre ad una serie di armi corpo a corpo. L'intero arsenale sarà utilizzabile da ogni personaggio, senza alcuna restrizione legata alla classe scelta dai videogiocatori.

BioWare
Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo
Mass Effect: Andromeda debutterà il 23 marzo su PC e console

Stando al commento degli sviluppatori, equipaggiamento ed armi saranno poi divisi in tre gruppi principali: abbiamo le armi della Via Lattea, legate ai proiettili fisici, più efficaci per abbattere i nemici sprovvisti di scudo, le armi Remnant ad energia, con munizioni illimitate ma facilmente surriscaldabili, e le armi Helius al plasma, lente e potentissime.

Advertisement

Non mancheranno le diverse abilità familiari a chi ha già apprezzato la trilogia originale di Mass Effect, come quelle di Combattimento, quelle Tecnologiche, e quelle Biotiche. Combinandole e facendole salire di livello, daremo vita ad una spettacolare danza di distruzione.

Insomma, dopo questo video il nostro tasso di salivazione è aumentato esponenzialmente... anche voi non vedete l'ora di mettere le mani su Mass Effect: Andromeda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...