Mass Effect: Andromeda non sarà doppiato in italiano, parte una petizione

Autore: Andrea Guerriero ,

Marzo sarà un mese particolarmente caldo per il mercato videoludico. Sono tantissimi i giochi di richiamo in uscita, senza contate l'arrivo sugli scaffali di Nintendo Switch, la nuova console della compagnia giapponese "mamma" di Super Mario e dei Pokémon.

Tra i videogiochi più attesi è impossibile non menzionare Mass Effect: Andromeda, il gioco di ruolo ad ambientazione sci-fi che punta alla rinascita del franchise di BioWare dopo aver archiviato le avventure del Comandante Shepard e dell'equipaggio della Normandy.

Un titolo, il prossimo Mass Effect, che mette sul piatto un ricchissimo e goloso menù, capace di catturare l'attenzione degli affezionati e di chi si avvicinerà alla saga per la prima volta. 

Advertisement

Non è però tutto oro quel che luccica, come si suol dire, in particolare per i videogiocatori del Bel Paese. Tramite Twitter, la compagnia canadese ha infatti annunciato che Mass Effect: Andromeda non sarà doppiato in italiano, ma solo sottotitolato nella lingua di Dante. 

No X.com parameter url defined

Una notizia che ha prevedibilmente lasciato l'amaro in bocca ai fan tricolore, abituati all'ottimo doppiaggio della trilogia originale. L'ira degli appassionati italici si è scatenata in rete, e c'è addirittura chi ha minacciato di non acquistare il gioco se il publisher EA non tornerà sui suoi passi.

Advertisement

Di conseguenza un gruppo di gamer nostrani ha avviato sul web una petizione per aggiungere il doppiaggio in italiano tramite un DLC o una patch. Questa la descrizione della petizione: 

È insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte. Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri. Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.

Potete firmarla anche voi, nel caso crediate nel progetto, su Change.org. Secondo voi la mancanza di doppiaggio in italiano potrebbe inficiare la vostra esperienza con Mass Effect: Andromeda?

Mass Effect: Andromeda, 17 minuti di gameplay

Intanto il portale americano IGN ha pubblicato un lungo video di gameplay per Mass Effect: Andromeda.

 

Il filmato contiene anticipazioni sulla trama dell'action RPG di BioWare, dunque se non gradite anticipazioni potete interrompere qui la lettura. In 17 minuti, la clip presenta la Missione Lealtà di Peebee giocata su PC con grafica in 4K e 60 fps.

Advertisement

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 marzo su PS4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...