Mass Effect: Andromeda, polemiche per le poche storie d'amore gay

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Mass Effect: Andromeda, polemiche per le poche storie d'amore gay

Fin dal primissimo teaser trailer, Mass Effect: Andromeda ha solleticato le fantasie di quanti avevano già apprezzato le avventure tra le stelle del Comandante Shepard e degli appassionati di giochi di ruolo in generale. 

Ora che l'epopea sci-fi di BioWare e Electronic Arts è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, non tutti stanno apprezzando il lavoro svolto dal team di sviluppo canadese. 

Advertisement

Le polemiche attorno al videogioco continuano infatti ad affollare i siti specializzati e i forum di settore. Polemiche legate al comparto tecnico di Andromeda, ben al di sotto delle aspettative, ed in particolare alle animazioni, che presentano evidenti sbavature causate dal passaggio ad un nuovo motore grafico - il Frostbite Engine utilizzato anche da DICE in Battlefield 1. 

Non solo, nelle ultime ore anche la comunità LGBT si è scagliata contro la nuova incarnazione di Mass Effect, che come da tradizione è carica d riferimenti sessuali e presenta la possibilità di intrecciare delle relazioni con vari personaggi. BioWare è quindi accusata di non aver tenuto in giusta considerazione le storie d'amore tra persone dello stesso sesso, nello specifico per quelle tra uomini

Mass Effect: Andromeda è troppo poco "rainbow"?

I giocatori di Mass Effect: Andromeda hanno notato una scarsa attenzione nei confronti dei personaggi di sesso maschile omosessuali.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal sito Kotaku, le opzioni per le storie d'amore gay tra uomini sono soltanto due, mentre assai più numerose sono quelle tra uomo e donna e tra due donne.

BioWare
Ancora polemiche per Mass Effect: Andromeda
Mass Effect: Andromeda privilegia le

Gli uomini gay presenti nella galassia di Andromeda con cui è possibile relazionarsi sono l'ingegnere Gil Brodie e il contrabbandiere Reyes Vidal, per altro personaggi secondari che non fanno parte della squadra capitanata dal nostro Ryder. Non solo, i dialoghi delle relazioni amorose tra due personaggi di sesso maschile non hanno soddisfatto i "gaymer", che lamentano breve durata e scarsa attenzione nella scrittura per gli stessi. Allo stesso modo, è stato puntato il dito contro le scene di sesso, presentate senza troppi particolari rispetto a quanto accade nelle altre relazioni presenti nel gioco.

BioWare avrebbe di conseguenza trattato con superficialità - se non addirittura in modo discriminatorio, per i più severi - le romance tra uomini gay, tornando sui suoi passi. Gli sviluppatori avevano infatti promesso un gran numero di opzioni per tutti i tipi di sessualità, cosa che però non troverebbe riscontro nella realtà.

Advertisement

Per il momento la software house non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Secondo voi la polemica ha delle solide basi, oppure la trovate esagerata?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di Hunger Games nell'imperdibile box da collezione [SCONTO BLACK FRIDAY]

Scopri cosa contiene questa box dedicata alla saga dei film di Hunger Games in offerta speciale per il Black Friday di Amazon.
Autore: Francesca Musolino ,
La saga di Hunger Games nell'imperdibile box da collezione [SCONTO BLACK FRIDAY]

Nel periodo del Black Friday di Amazon che va dal 18 al 28 novembre 2022, piovono box di film e serie TV in offerta come se non ci fosse un domani. Questo è il momento giusto per fare una scorta dei propri titoli preferiti approfittando degli sconti. E magari tra un'offerta e un'altra, nel mezzo potete trovare quel cofanetto che sognate da tempo, ma che ha sempre avuto un prezzo poco accessibile.

Noi intanto vi consigliamo il box di Hunger Games. Oltre a essere in sconto, è un pezzo più unico che raro per via delle stupende custodie in cui sono contenuti tutti i film della saga.

Sto cercando altri articoli per te...