Mass Effect: Andromeda, un video per l'esplorazione a bordo del Nomad

Autore: Andrea Guerriero ,

Amate i giochi di ruolo e le ambientazioni sci-fi? Allora fareste bene a cerchiare a più tinte di rosso sul vostro calendario la data del 23 marzo 2017.

È infatti questo il giorno scelto da Electronic Arts per il debutto nei negozi fisici e digitali di Mass Effect: Andromeda, la nuova avventura di BioWare per PlayStation 4, Xbox One e PC.

BioWare
Mass Effect: Andromeda in uscita il 23 marzo
Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo

Con la conclusione della trilogia originale e della storia del Comandante Shepard e dell'equipaggio della Normandy, il team di sviluppo canadese ha deciso di regalare ai fan un inedito viaggio tra le stelle, arricchito da personaggi mai visti e pianeti tutti da scoprire. 

Advertisement

In Mass Effect: Andromeda controlleremo uno dei due gemelli Ryder - Sarah o Scott, a seconda della nostra scelta iniziale -, chiamati a guidare i membri della Tempest verso l'esplorazione della galassia di Andromeda. Con un setting del tutto diverso da quello dei primi tre Mass Effect, torneranno comunque elementi familiari ai veterani della saga. 

Tra questi, anche l'esplorazione dei pianeti. Come accaduto nel primo Mass Effect, anche quest'ultimo capitolo metterà a disposizione dei videogiocatori un veicolo per solcare le ostili sabbie di pianeti inesplorati. Dopo il Mako arriva allora il Nomad, messo a punto per lunghi viaggi terrestri. 

Se non temete le anticipazioni e siete curiosi di vederlo in azione, il video in apertura di questo stesso articolo fa al caso vostro. Si tratta di una sequenza di gameplay dedicata proprio all'esplorazione planetaria, condivisa in anteprima dal canale YouTube del portale IGN. Nella clip vediamo anche le possibilità di personalizzazione e potenziamento del Nomad.

Mass Effect: Andromeda, svelati Trofei e Obiettivi del gioco

Non solo, a fomentare l'hype, sono spuntati in rete anche i Trofei e gli Obiettivi di Mass Effect: Andromeda

Advertisement

In totale, il gioco conterà su 56 Trofei, di cui 1 Platino, 2 Ori, 5 Argenti e 48 Bronzi. Se siete interessati a scoprire come sbloccarli, potete collegarvi a questo indirizzo, ma alcuni dettagli potrebbero inevitabilmente svelare spoiler sulla trama.

In ogni caso ci saranno Trofei relativi al solo multiplayer, mentre altri vi chiederanno di soddisfare determinati requisiti o nel single player o nel multiplayer, a vostra discrezione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...