Mass Effect: Andromeda, una valanga di novità prima dell'uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

La Tempest è praticamente pronta a partire per il viaggio galattico più avvincente mai visto nella storia dei videogiochi.

Il 23 marzo di quest'anno sarà infatti disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC l'attesissimo Mass Effect: Andromeda, nuovo capitolo dell'acclamata serie di giochi di ruolo ad ambientazione sci-fi. La prossima declinazione del franchise di casa BioWare ci permetterà di conoscere un equipaggio inedito, e andrà a narrare una storia molto lontana dalle avventure del Comandante Shepard, ormai definitivamente archiviate dal team di sviluppo canadese.

Advertisement

BioWare
Mass Effect: Andromeda per PS4, Xbox One e PC
Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo

E se l'uscita ufficiale si avvicina, la stessa BioWare ha ben pensato di rilasciare una valanga di dettagli per il gioco, fomentando ulteriormente l'hype degli appassionati, che non vedono l'ora di averlo tra le mani. 

Dopo aver confermato con un video la presenza dell'attrice Natalie Dormer nel cast di doppiatori e averci mostrato il sistema di combattimento, gli sviluppatori hanno quindi pubblicato un altro filmato, concentrato sulla crescita delle abilità dei personaggi di Mass Effect: Andromeda. Potete visionarlo cliccando sul tasto Play subito qui sotto:

Intanto sappiamo che Mass Effect: Andromeda è ufficialmente entrato in fase Gold. Ciò significa che il lavoro sul titolo è ultimato, e non resta che iniziare a stamparne le copie da consegnare ai negozi. 

Advertisement

È stata confermata la presenza del New Game+, che andrà ad attivarsi dopo la conclusione della prima partita, ed è stato assicurato che saranno disponibili più outfit casual sulla Tempest di quanto non sia già offerto dai bonus pre-oder e di quanto sia stato mostrato con i trailer. Per quanto riguarda il multiplayer, è stato ribadito che si baserà sulla connessione peer-to-peer.

I membri del team che ci accompagneranno in battaglia useranno automaticamente le loro abilità. Il giocatore può impartire ordini di carattere generale, ma spetterà all'intelligenza artificiale prendere decisioni specifiche.

Scendendo sul piano tecnico, pare che il peso di Mass Effect: Andromeda su console sarà compreso tra i 45 e i 60GB, mentre su PC il peso ammonta a 55GB. Su personal computer saranno poi presenti più impostazioni grafiche rispetto a quelle disponibili nei capitoli precedenti della serie.

Advertisement

Insomma, la carne al fuoco è tantissima... quanti di voi hanno intenzione di viaggiare alla scoperta della galassia di Andromeda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...