Masters of the Universe, un'altra serie in lavorazione per Netflix

Autore: Marcello Paolillo ,

Da tempo ormai si sta pianificando il ritorno di He-Man and the Masters of the Universe, noti anche come "MOTU". Netflix e Mattel Television hanno infatti intenzione di riportare in auge i Dominatori dell'Universo che hanno spopolato negli anni '80 grazie all'omonima serie di action figure (divenuta col tempo una vera prelibatezza per i collezionisti).

Il portale Deadline ha ora confermato che la serie TV dedicata a He-Man e agli abitanti del mondo di Eternia sarà realizzata interamente in CGI. Questa racconterà la storia del giovane principe Adam, il quale scoprirà ben presto i poteri di Grayskull in grado di trasformarlo nel potente He-Man.

Advertisement

L'eroe dovrà vedersela ovviamente con il suo nemico storico di sempre, ossia il perfido Skeletor, sebbene non è da escludere la presenza di nuovi eroi e personaggi mai visti prima.

Ma non solo: su Twitter sono apparsi i primi due poster ufficiali dello show, dedicati rispettivamente al volto di Skeletor (a sinistra) e a He-Man (a destra), con tanto di spada del potere alzata al cielo.

No X.com parameter url defined

Rob David figura come creatore e produttore esecutivo dello show assieme ad Adam Bonnett e Christopher Keenan. La produzione di He-Man and the Masters of the Universe vedrà anche la presenza di Jeff Matsuda e Susan Corbin, su una storia originale scritta da Bryan Q. Miller (Arrow).

Fred Soulie, Vice Presidente Senior del reparto Content Distribution e Business Development di Mattel, ha inoltre reso noto che la sua compagnia è entusiasta di collaborare con Netflix, per portare alle nuove generazioni uno dei franchise più iconici degli anni '80, in una versione del tutto inedita.

Advertisement

Ricordiamo in ogni caso che nel 2018 è apparsa la prima stagione di #She-Ra e le Principesse Guerriere, serie animata in 2D tradizionale di DreamWorks Animation ambientata sul pianeta di He-Man, Eternia. Masters of The Universe: Revelation è invece il titolo della serie animata realizzata da Kevin Smith (Clerks), la quale fungerà da sequel alla serie originale del 1983).

Infine, Mattel e Sony Pictures sono attualmente al lavoro anche sul reboot cinematografico atteso nelle sale nel 2021 e diretto da Aaron e Adam Nee, con Noah Centineo nei panni di He-Man.

Siete curiosi di scoprire (o riscoprire) uno dei franchise anni '80 più conosciuti di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...