Matilde di Roald Dahl: in arrivo un nuovo film

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Matilde di Roald Dahl: in arrivo un nuovo film

Matilda 6 mitica è uno dei film più nostalgici degli anni ’90. Diretto da Danny DeVito e tratto dal libro Matilde di Roald Dahl, racconta la storia di una bambina estremamente brillante e intelligente che, una volta entrata nel mondo della scuola e conosciuta la sua dolce e sensibile insegnante, si accorge di avere dei poteri straordinari che le permettono di ristabilire giustizia in un ambiente governato da adulti meschini e disonesti, come i suoi genitori o la temibile preside.

Come riporta The Hollywood Reporter, è in lavorazione un nuovo adattamento del romanzo, promosso stavolta da Netflix e da Sony. L’idea di base è tratta da Matilda the Musical, un musical teatrale del 2010, che è stato messo in scena al West End di Londra e a Broadway, oltre che in altre parti del mondo. 

Advertisement

Il film sarà girato nel Regno Unito e arriverà in streaming sulla piattaforma.

Netflix e Sony, interpellati da THR, non hanno commentato la notizia, forse perché – a sentire le fonti – il progetto è ancora in fase embrionale. Non è chiaro in che modo i due player (Sony e Netlix) si stanno dividendo il lavoro.

Advertisement

Il regista dovrebbe essere Matthew Warchus, direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra, e la produzione è prevista per l’estate 2020.

Non sappiamo nulla di certo sul cast, ma Daily Mail riporta un’indiscrezione: pare che per interpretare il ruolo della terribile Trinciabue, la grottesca preside della scuola, sia in trattative Ralph Fiennes.

Il progetto arriva in scia alla comunicazione di Netflix della volontà di realizzare storie tratte dai libri del celebre scrittore.

Matilde è una delle storie più amate di Roald Dahl. Nel film di Danny DeVito del 1996 la bambina protagonista era interpretata da Mara Wilson.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo Matilde?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...