The Big Bang Theory, Luke Skywalker sarà al matrimonio di Sheldon e Amy

Autore: Federica Lucia ,

Manca pochissimo al fatidico sì di Amy e Sheldon in #The Big Bang Theory. E se in America la cerimonia si celebrerà il 10 maggio (giorno della messa in onda dell’ultimo episodio dell’11esima stagione) in Italia dovremo aspettare qualche settimana in più. Manca ancora molto per riso e confetti dunque, ma almeno abbiamo potuto sbirciare la lista degli invitati al matrimonio dell’anno, e pare sia proprio ricca di nomi illustri.

Qualche giorno fa CBS ha confermato la presenza nel season finale della stagione, di un personaggio molto caro al dott. Sheldon Cooper: stiamo parlando di Mark Hamill. Avete capito bene, il mitico Luke Skywalker presenzierà alle nozze del suo fan per eccellenza.

Advertisement

La rete non ha rivelato il suo ruolo all’interno dell’episodio, quindi non sappiamo ancora se interpreterà se stesso o se invece si presenterà, ad esempio, come un parente della sposa.

In passato altri attori che hanno diviso il set di Star Wars con Hamill sono apparsi nella serie dei famosi nerd, stiamo parlando di Carrie Fisher e James Earl Jones, rispettivamente la principessa Leila e la voce di Dart Fener.

In quel caso entrambi gli attori hanno interpretato se stessi e chissà che anche Mark Hamill non faccia altrettanto.

Ma come ci sarà arrivato Luke Skywalker al matrimonio di Amy e Sheldon? Sarà il dono di nozze di qualche amico speciale? Lo scopriremo presto.

Advertisement

La lista degli invitati di spicco però non si ferma a Hamill. Come anticipato dall’emittente, ad assistere al grande passo ci sarà anche Kathy Bates. Il premio Oscar per Misery non deve morire non ha ancora un ruolo ben preciso nell’evento finale della serie, ma siamo sicuri che la sua interpretazione non deluderà le nostre aspettative.

Passando agli invitati più “comuni” possiamo assicurarvi che i Cooper saranno al completo. Oltre alla sempre presente mamma Mary, interpretata da Laurie Metcalf, vedremo nuovamente la gemella di Sheldon, Missy (interpretata da Courtney Henggeler).

A completare il banco dello sposo sarà il famoso fratello maggiore del piccolo Shelly, autore di molti scherzi e dispetti nell’infanzia del fisico teorico. Ad interpretare George Cooper sarà Jerry O’Connell.

Advertisement

E per Amy Farrah Fowler chi batterà le mani? Ancora non si sa nulla circa la famiglia della sposa, ma siamo sicuri che Chuck Lorre e Bill Prady si saranno inventati qualcosa di esilarante anche per lei.

Non resta dunque che prepararsi al grande giorno e sperare di accaparrarsi un posto in prima fila per assistere alla trasformazione di Sheldon da bruco a farfalla.

I cambiamenti di Sheldon Cooper

In queste 11 stagioni di The Big Bang Theory il dott. Cooper ne ha fatta di strada, e se in campo fisico non ha avuto molto successo, in quello sociale è stata una rivelazione.

Advertisement

Da intransigente e poco empatico nerd, in pochi anni e grazie anche all’irruenza del tornado Penny, Sheldon è diventato più "accomodante" e altruista. Basti pensare che da una insicura stretta di mano si è arrivati ad impacciati baci romantici.

Ha conosciuto molto di ciò che sta al di fuori del mondo nerd e ha imparato a convivere con i cambiamenti e qualche compromesso in nome dell'amicizia. E sempre in nome di questa ha soprasseduto al contratto tra coinquilini accettando l’irruzione di Penny prima e il trasferimento di Leonard poi.

In amore, campo totalmente sconosciuto e inizialmente superfluo per il geniale Sheldon, è passato da appuntamenti prestabiliti ad effusioni annuali grazie alla paziente Amy.

Advertisement

Ne è passato di tempo dal contratto tra fidanzati alla convivenza, eppure oggi siamo qui a parlare del matrimonio che mai ci saremmo aspettati.

Congratulazioni Sheldon e "Che la forza sia con te".

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...