Matrix 4, Hugo Weaving non tornerà nei panni dell'Agente Smith

Autore: Marcello Paolillo ,

Matrix 4 arriverà nelle sale cinematografiche nel 2021, anticipando il ritorno dei protagonisti storici della saga ideata dalle sorelle Wachowski.

Purtroppo, però, il nuovo capitolo della serie dedicata a Neo e Trinity non vedrà il ritorno dell'Agente Smith, il personaggio interpretato nella trilogia originale da Hugo Weaving.

Advertisement

A confermarlo è lo stesso attore britannico nel corso di un'intervista rilasciata a Time Out, nella quale spiega anche i motivi dell'assenza.

È un peccato, perché in realtà ho avuto prima l'offerta di The Visit e poi quella per Matrix 4, però non conoscevo le date. Pensavo di poterli fare entrambi, mi ci sono volute otto settimane per capire che le date non avrebbero funzionato. Stavo aspettando per accettare il ruolo in The Visit. Ero in contatto con Lana Wachowski, ma alla fine lei ha deciso che le date non sarebbero andate bene. Così abbiamo sistemato i tempi, ma ormai lei aveva cambiato idea. Stanno andando avanti senza di me.

Smith è stato l'antagonista principale trilogia di Matrix, un "programma" dall'aspetto umano vestito con una tenuta di colore nero identica a quella utilizzata dagli agenti dell'FBI, creato allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia al sistema proveniente dall'uomo. Tra Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, Smith diventa esso stesso un pericolo per la "matrice", una sorta di virus informatico in grado di creare un gran numero di cloni a sua immagine e somiglianza. 

Matrix Resurrections Matrix Resurrections Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un'altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o ... Apri scheda

Nel cast del quarto capitolo sono al momento confermati Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith, rispettivamente nei ruoli di Neo, Trinity e Niobe, oltre a Neil Patrick-Harris, Yahya Abdul-Mateen II, Max Riemelt, Eréndira Ibarra e (forse) Lambert Wilson, pronto a indossare nuovamente i panni del Merovingio.

Advertisement

Matrix 4 arriverà nelle sale americane il 21 maggio 2021. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...