Matrix 4, Keanu Reeves ha letto il copione e Will Smith si mostra nei panni di Neo

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di Matrix 4, Keanu Reeves ha letto il copione e Will Smith si mostra nei panni di Neo

Il copione di Matrix 4 è già pronto e Keanu Reeves lo ha già letto. Esatto, il prossimo film della saga sci-fi, sempre con il mitico Neo protagonista, si farà e torneranno tutti i protagonisti principali del franchise.

Ci sarà Keanu Reeves, ovviamente, ma anche Carrie-Anne Moss e Lana Wachowski (nata Laurence Wachowski) a riprendere rispettivamente i ruoli Trinity e di regista/sceneggiatrice.
Insomma, il film parte con ottime premesse.

Advertisement

Lana Wachowski, a tal proposito, ha dichiarato in un comunicato ufficiale:

Molte delle idee sulla realtà che Lilly [la sorella, nata Andrew, n.d.r.] e io abbiamo esplorato 20 anni fa, sono ancora più rilevanti oggi. Sono davvero contenta di ritrovare questi personaggi nella mia vita e sono grata di poter avere un'altra occasione per lavorare con i miei talentuosi amici.

Anche se la produzione non comincerà prima del 2020, Keanu Reeves ha già avuto il privilegio di leggere il copione di Matrix 4. Durante un'intervista con Entertainment Tonight, infatti, si è lasciato andare ad una (laconica) affermazione:

È molto ambizioso. Come dovrebbe essere!

L'attore non è stato esattamente prolisso, ma almeno ha dato la conferma che il film c'è e che ne è entusiasta (a modo suo).
Dobbiamo accontentarci.

Intanto, su un altro fronte ma sempre in qualche modo connesso al mondo di Matrix, anche Will Smith ha "parlato" di Neo.

Advertisement

Sì, perchè l'attore avrebbe potuto ottenere il ruolo ma, non trovandosi sulla stessa lunghezza d'onda dei registi, preferì optare per Wild, Wild West (che oggi è uno dei flop più grossi della sua carriera).

Bene, Smith ha postato su Instagram un esilarante video deepfake (ovvero quei video in cui, grazie all'intelligenza artificiale, si può sostituire un volto di una persona con un altro con risultati davvero verosimili) con lui al posto di Reeves in alcune scene chiave di Matrix.
Inutile dire che il risultato è esilarante - e ci fa apprezzare ancora di più il Neo "vero".

Ecco il video:

Advertisement

Leggendo la didascalia del video, sembra che Smith non sia poi così dispiaciuto di aver perso quell'occasione. Infatti, in calce al post si legge:

Adesso immaginate Keanu in Wild, Wild West.

No, Will. Non ce la facciamo.
Però lo attendiamo con ansia in Matrix 4!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il nuovo Codice Matrix di un fan piace a Lilly Wachowski

Scopri come il codice dell'iconica "pioggia digitale" verde di The Matrix è disponibile per tutti i programmatori su Git Hub.
Autore: Chiara Missori ,
Il nuovo Codice Matrix di un fan piace a Lilly Wachowski

Secondo Lilly Wachowski, una delle due sorelle che hanno creato, scritto e diretto i film della saga The Matrix, il codice pubblicato su GitHub da un fan che riproduce l’iconica cascata di simboli verdi su sfondo nero, sarebbe così accurato da essere addirittura "migliore dell'originale".

L’originale fu ideato e creato da Animal Logic, società australiana di effetti visivi recentemente acquistata da Netflix

Sto cercando altri articoli per te...