Matrix 4: le esplosioni sul set a San Francisco hanno causato danni ai palazzi

Autore: Emanuele Zambon ,

Quando si dice un sequel esplosivo. Matrix 4 si spinge persino oltre. Un video dal set del film - allestito per le vie di San Francisco - mostra infatti delle riprese a dir poco pirotecniche. Droni predisposti a catturare dall'alto la sequenza action, dispiegamento di mezzi in grande stile: la pellicola diretta da Lana Wachowski assicura adrenalina ai fan della saga, spingendosi addirittura oltre.

Se nei giorni scorsi un video aveva mostrato un'acrobazia vertiginosa (due stuntmen impegnati in un salto da un grattacielo all'altro), stavolta tocca ad una serie di esplosioni in grado di illuminare a giorno la metropoli Usa (a mostrarle è il video che trovate in cover).

Advertisement

Advertisement

Matrix 4: da San Francisco un video esplosivo

Raffiche di mitra, fiammate e poi tre esplosioni in sequenza che scaraventano in aria una vettura della polizia e due auto civili, ritrovate carbonizzate il giorno successivo. Accade di tutto sul set di Matrix 4. Il filmato che trovate in calce mostra una moto di grossa cilindrata - assicurata al pianale dove è sistemata la troupe - con un passeggero inconfondibile: il John Wick... anzi no, il Neo di Keanu Reeves (il look può confondere).

I ripetuti boati che si avvertono, e soprattutto vedono, nel video avrebbero addirittura provocato dei danni alle costruzioni circostanti. NBC Bay Area parla di alcune coperture in plastica di cartelloni pubblicitari completamente bruciate al pari di lampioni e insegne. Molti cittadini si sarebbero lamentati per il frastuono e i pericoli del set, anche se diversi intervistati si sono detti elettrizzati dal passaggio a bassa quota di elicotteri e, più in generale, incuriositi dalle riprese piuttosto movimentate della quarta avventura sulla Matrice.

Matrix 4 arriverà al cinema il 21 maggio 2021. Nel cast Keanu Reeves, Carrie Ann Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell e Toby Onwumere.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il nuovo Codice Matrix di un fan piace a Lilly Wachowski

Scopri come il codice dell'iconica "pioggia digitale" verde di The Matrix è disponibile per tutti i programmatori su Git Hub.
Autore: Chiara Missori ,
Il nuovo Codice Matrix di un fan piace a Lilly Wachowski

Secondo Lilly Wachowski, una delle due sorelle che hanno creato, scritto e diretto i film della saga The Matrix, il codice pubblicato su GitHub da un fan che riproduce l’iconica cascata di simboli verdi su sfondo nero, sarebbe così accurato da essere addirittura "migliore dell'originale".

L’originale fu ideato e creato da Animal Logic, società australiana di effetti visivi recentemente acquistata da Netflix

Sto cercando altri articoli per te...