Matrix 4: le prime impressioni di Keanu Reeves sul copione

Autore: Mario Spagnoletto ,

Keanu Reeves è sicuramente il personaggio del momento. L'attore tornerà a vestire i panni di Neo nel quarto capitolo di Matrix, diretto da Lana Wachowski.

Durante un'intervista rilasciata a ET Online, Reeves ha confermato di aver letto il copione di Matrix 4 e di esserne entusiasta. Martedì 24 settembre, l'attore si trovava alla proiezione di Semper Fi, film drammatico prodotto da sua sorella Karina Miller. L'attore canadese ne ha approfittato per rilasciare alcune parole su Matrix 4:

Advertisement

È un progetto molto ambizioso. Come dovrebbe essere!

Ed è stata proprio una sceneggiatura entusiasmante a sbloccare il progetto. A causa di un problema di diritti, infatti, Warner Bros. ha faticato molto per far sì che Matrix 4 vedesse la luce.

Il presidente di Warner Bros., Tom Emmerich, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ritorno della saga di Matrix su grande schermo:

Sono molto entusiasta di lavorare con Lana. È una regista visionaria, originale e creativa. Siamo felicissimi che stia scrivendo, producendo e dirigento questo quarto capitolo di Matrix.

Una premessa davvero considerevole se consideriamo quanto era ambizioso il primo film della saga. Mente Matrix, uscito nel 1999 per la regia dei fratelli - in seguito sorelle - Wachowski, ha segnato un vero e proprio spartiacque nel cinema di genere fantascientifico, i due sequel - Matrix: Revolutions e Matrix: Reloaded - hanno costruito una vera e propria mitologia, che ha contribuito ad alzare l'asticella di questa saga divenuta un vero e proprio cult.

Advertisement

Matrix 4 vede anche il ritorno di Carrie-Anne Moss - che riprenderà il ruolo di Trinity - e inizierà la sua produzione nel 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Scopri qual è il finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelato dallo sceneggiatore del film.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Svelato il finale alternativo di Doctor Strange 2

Adesso che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è disponibile anche su Disney+, molti spettatori si stanno aggiungendo a chi ha già visto il film al cinema e gli stessi autori Marvel stanno rilasciando nuove informazioni sul making of del film (in attesa del nuovo speciale in arrivo su Disney+ dedicato al film di Sam Raimi).

Tra queste c'è l'interessante rivelazione dello sceneggiatore Michael Waldron su un finale alternativo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Sto cercando altri articoli per te...