Matrix, la saga in Home Video in offerta per il Black Friday

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nelle giornate Amazon Black Friday tra le offerte migliori dedicate al cinema c'è la collezione dei film della saga Matrix in Blu-ray e 4k, con uno sconto consistente. In questa edizione potete trovare i quattro film per il cinema usciti dal 1999 al 2021, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss protagonisti.

Prodotto Consigliato

Matrix Steelbook Blu-ray e 4K

Un cofanetto in elegante steelbook che comprende anche l'ultimo film.

Questa collezione dedicata alla saga Matrix è una steelbook, ossia provvista di una custodia di metallo, che garantisce un'ottima resistenza e durata nel tempo ed è amata dai collezionisti. Nel dettaglio, i film che fanno parte della saga cinematografica Matrix sono i seguenti:

Advertisement
  • Matrix del 1999
  • Matrix Reloaded del 2003
  • Matrix Revolutions del 2003
  • Matrix Resurrections del 2021

I primi tre film sono stati diretti dalle sorelle Lana e Lily Wachowski, mentre il quarto solamente da Lana. Il protagonista della saga è Neo, interpretato in tutti i capitoli di Matrix da Keanu Reeves, attore noto al grande pubblico per film come Speed, John Costantine, Sweet November - Dolce novembre e la saga cinematografica John Wick.

Al fianco di Neo in tutte le pellicole della saga Matrix c'è Trinity, interpretata dall'attrice Carrie-Anne Moss. I Marvel fan ricordano sicuramente Moss per il suo ruolo nella serie Jessica Jones, in cui interpreta la brillante avvocatessa Jeri Hogarth. Carrie-Anne Moss ha poi ripreso lo stesso ruolo nelle serie TV Daredevil, Iron Fist e The Defenders.

Matrix è una saga di fantascienza epica entrata nell'immaginario collettivo. Le sequenze di numeri e ideogrammi verdi che scorrono in file verticali, il look dei protagonisti con lunghi cappotti neri e occhiali da sole, i momenti di combattimento in cui il tempo appare bloccato, la pillola rossa e la pillola blu che rappresentano una scelta fondamentale nella trama del film, sono tutti elementi diventati famosissimi non solo tra gli appassionati di cinema, ma nell'ambito della cultura di massa.

Advertisement

Se siete interessati agli Home Video da collezione, vi consigliamo i nostri articoli Indiana Jones, il box in edizione limitata da non perdereI 5 migliori cofanetti di serie TV in offerta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...