Matt Damon e Ben Affleck di nuovo insieme per The Last Duel, il nuovo progetto di Ridley Scott

Autore: Tanina Cordaro ,

Migliori amici nella vita, spietati nemici sul set: la coppia di attori Matt Damon e Ben Affleck è pronta a bissare il successo del loro primo (e finora unico) film assieme - stiamo parlando di Will Hunting - Genio ribelle - grazie all'avvincente storia di The Last Duel.

Come riportato da Deadline, il film, diretto dal regista Ridley Scott, è tratto dal romanzo dello scrittore americano Eric Jager intitolato The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France. La storia è ispirata all'ultimo duello giudiziario combattuto nella Francia medievale, e narra del combattimento avvenuto tra il cavaliere normanno Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Di ritorno dalla guerra, de Carrouges scopre che la moglie Marguerite è stata violentata dallo scudiero. Dopo una sentenza emessa a favore di quest'ultimo, il cavaliere si appella al re di Francia Carlo VI che decide per un duello all'ultimo sangue. Il sopravvissuto sarà il vincitore per volontà di Dio, e se questo fosse lo scudiero Le Gris, Marguerite verrebbe bruciata al rogo con l'accusa di falsa testimonianza.

Oltre a essere protagonista del film, la coppia Damon/Affleck ha contribuito alla stesura della sceneggiatura assieme a Nicole Holofcener (Copia originale). I due attori sono così tornati a lavoro su uno script dopo ben 22 anni, era infatti il lontano 1997 quando i due vinsero l'Oscar per la Migliore sceneggiatura originale con Will Hunting - Genio ribelle.

No Instagram parameter url defined

Ridley Scott, che torna a collaborare con Matt Damon dopo il successo di Sopravvissuto - The Martian, dirige il suo secondo film basato su una storia di duelli. Il suo debutto al cinema avvenne infatti con il lungometraggio I duellanti, il lungo scontro tra due tenenti della Francia napoleonica, interpretati da Keith Carradine e Harvey Keitel.

Advertisement

Chi vincerà l'ultimo duello tra Damon e Affleck? Sono aperte le scommesse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...