Matt Reeves conferma, Colin Farrell è Pinguino in The Batman

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Matt Reeves conferma, Colin Farrell è Pinguino in The Batman

Il nuovo anno si apre con un'altra aggiunta al cast di The Batman. Nel prossimo cinecomic dedicato al Cavaliere Oscuro ci sarà anche Pinguino, e questa volta avrà il volto di Colin Farrell. La notizia era data per certa ormai da settimane, ma solo nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità.

In quella che ormai è diventata una sorta di (apprezzata) tradizione, a sciogliere ogni dubbio sull'interprete dell'iconico villain dell'universo DC ci ha pensato il regista Matt Reeves attraverso il suo account Twitter. L'attore irlandese condividerà il set con Robert Pattinson (Batman), Jeffrey Wright (James Gordon), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e John Turturro (Carmine Falcone).

Advertisement

Advertisement

Colin Farrell non è un esordiente nel campo dei cinecomic. Prima di sposare l'ambizioso progetto di rilancio dell'amata figura di Bruce Wayne (dopo la fiacca prestazione di Ben Affleck in Batman v. Superman e Justice League), il nostro ha prestato il volto a Bullseye in Daredevil del 2001, non memorabile pellicola ambientata nell'universo Marvel e dedicata al Diavolo di Hell's Kitchen.

Nonostante Oswald 'Oz' Copplebot sia uno dei principali nemici di Batman per lui si conta solo un'apparizione sul grande schermo, precisamente in Batman - Il ritorno del 1992 interpretato da Danny DeVito. La più recente versione del super-criminale porta invece la firma di Robin Lord Taylor in Gotham, serie TV prodotta da FOX che racconta - tra le altre cose - l'ascesa nel mondo del crimine del personaggio.

Warner Bros.

Danny DeVito è Pinguino in Batman - Il Ritorno (1992) di Tim Burton
In Batman - Il ritorno del 1992 Pinguino aveva il volto di Danny DeVito

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 25 giugno 2021, scritto, diretto e prodotto da Matt Reeves. Cosa ne pensate della scelta di Colin Farrell per il ruolo di pinguino? Pensate sia l'attore adatto?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Tom Cruise meglio di Batman: Top Gun Maverick inarrestabile

Impressiona ancora l'ottima performance di Top Gun Maverick al botteghino: batte The Batman e si avvicina al traguardo del miliardo.
Autore: Elisa Giudici ,
Tom Cruise meglio di Batman: Top Gun Maverick inarrestabile

Tom Cruise si è mangiato anche il Batman di Robert Pattinson, in termini di botteghino. In soli 17 giorni. 

Terza settimana di box office impressionante per Top Gun: Maverick, capace di guadagnare nei soli Stati Uniti 50 milioni di dollari. Il numero crudo non sembra così importante, ma mettiamolo in prospettiva: è in risultato che fa entrare il film nella top ten dei migliori incassi di sempre nella terza settimana di sfruttamento negIi States! 

Sto cercando altri articoli per te...