Matt Reeves ha idee per più film di Batman 'ma l'importante è cominciare'

Autore: Alice Grisa ,

Impegnato nella promozione di The War - Il pianeta delle scimmie, terzo capitolo della trilogia contemporanea sull'incontro-scontro tra uomini e scimmie, Matt Reeves si sente rivolgere dalla stampa le inevitabili domande sul suo prossimo progetto: The Batman.

I progetti di Matt Reeves per Batman

Interpellato a riguardo durante la proiezione stampa del film, il regista ha spiegato di essere pronto a concentrarsi anima e corpo sul cavaliere oscuro.

Advertisement

Inoltre ha detto che nella sua testa Batman si sta affastellando sotto forma di una serie di film, come ad esempio una trilogia. È un pensiero che va a ricollegarsi a delle dichiarazioni emerse tempo fa, quando un rumor su Reddit aveva parlato di 4 film dedicati all'eroe previsti per il 2019.

Ma Matt Reeves ora non vuole affrettare i tempi.

Cinema Blend ha riportato le dichiarazioni del regista.

Ho delle idee per un arco narrativo, ma la cosa più importante è iniziare nel modo migliore. Lo sapete, bisogna partire con una storia che sia in grado di dare il via a qualcosa.Mentirei se dicessi che con il Pianeta delle Scimmie sapevamo dove avremmo dovuto arrivare: perché, semplicemente, non c'era nulla di pianificato. [...] Quando io e Mark [Bomback, n.d.r.] abbiamo iniziato a lavorare al Pianeta delle Scimmie, sapevamo quali erano i nostri obiettivi. Ma non sapevamo ancora come arrvarci.

Advertisement

In Batman la situazione è analoga.

Questo c'entra molto col modo in cui vedo Batman. C'è sempre l'ambizione di creare una serie di storie ma ora l'elemento più importante è raccontare una bella e grande storia, la prima.

Cosa sappiamo sul nuovo Batman?

Le informazioni che abbiamo su The Batman non sono moltissime.

Advertisement

Sappiamo che sarà interpretato da Ben Affleck - e questo l'ha confermato Reeves stesso - e che combatterà contro Deathstroke (vero nome Slade Wilson). E che Matt Reeves ha deciso di riscrivere la sceneggiatura, ricontrollata e rimaneggiata troppe volte da più persone.

Reeves inoltre, grande ammiratore di Hitchcock, ha svelato di voler impostare il suo film su una detective story, sul genere noir.

Warner Bros.
Ben Affleck nei panni di Batman
In arrivo un nuovo Batman

Reeves e Nolan: "Batmanisti" a confronto

A Yahoo Movie, invece, Matt Reeves ha dichiarato di avere una forte ammirazione per Christopher Nolan, autore dell'ultima trilogia di Batman (che era interpretato da Christian Bale).

Advertisement

Quello che adoro di Nolan è che ha trattato il genere in maniera molto seria. [...] Ho scoperto che questo genere ha il potenziale di... essere qualcosa in più.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova versione di Batman firmata Matt Reeves?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...