Non sarà nemmeno Matt Reeves a dirigere The Batman

Autore: Alice Grisa ,

Ormai sembra impossibile negarlo: The Batman è nato sotto una cattiva stella.

Dopo il sorprendente dietrofront di Ben Affleck, che ha lasciato la regia del progetto, Warner Bros. aveva passato in rassegna alcuni possibili candidati a sostituirlo, fino ad arrivare a Matt Reeves.

Advertisement

Variety aveva segnalato che il regista era in trattative con lo studio, anche se il contratto non era stato ancora firmato.

E oggi possiamo aggiungere che probabilmente quelle firme non verranno mai apposte: una fonte dello studio ha rivelato in esclusiva a The Hollywood Reporter che per Reeves le trattative si sono chiuse con un nulla di fatto.

Reeves torna a occuparsi a tempo pieno della post-produzione di War - Il pianeta delle scimmie, che uscirà nelle sale americane il 14 luglio 2017.

E adesso?

NBC News
Un primo piano di Ben Affleck
Il tira e molla di Ben Affleck

Warner Bros. non ha nessuna intenzione di abbandonare il progetto: The Batman andrà avanti, anche se ha dimostrato di essere qualcosa di troppo grande per essere sostenuto da una persona sola. Ben Affleck - che avrebbe dovuto incarnare il franchise in tutte le sue declinazioni - si è ritirato dalla regia circa un mese fa, probabilmente perché la sua sceneggiatura non era piaciuta allo studio (Warner Bros. aveva affidato a Chris Terrio il compito di riscriverla).

Advertisement

Al momento l'attore e regista di Berkeley è ancora impegnato con la produzione per dare un volto e un corpo all'oscuro eroe DC. Per lui non è un gran periodo: è arrivato il momento del divorzio da Jennifer Garner e il suo ultimo film, La Legge della Notte, è stato un terribile flop.

Warner Bros
Batman in volo nel fumetto
Il controverso sviluppo di The Batman

Ora, a quanto pare, neanche Matt Reeves si metterà dietro quella discussa macchina da presa. La fonte di The Hollywood Reporter ha rivelato anche che la decisione potrebbe non essere definitiva e che il regista possa tornare a far parte del progetto, ma al momento The Batman sembra letteralmente avvolto nel caos.

Ivan Nikolov/WENN
Un collage tra Matt Reeves e The Batman
Matt Reeves per ora è fuori da The Batman

Sempre The Hollywood Reporter rivela che, prima di far partire le trattative con Reeves, altri nomi che circolavano all'interno dello studio erano Fede Alvarez, il regista uruguayano di Don't Breathe, e addirittura Ridley Scott.

Advertisement

Cosa succederà adesso? Quale sarà il prossimo nome disposto a prendersi l'onere di entrare in un progetto così difficile e controverso?

Voi chi vorreste alla regia di The Batman?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...