Matt Reeves vorrebbe un reboot di Batman, ma senza Ben Affleck

Autore: Valeria De Chiara ,

In questi mesi di rumors e supposizioni, si fa sempre più concreta l’idea di dover vedere Ben Affleck abbandonare il ruolo di Batman.

Il regista Matt Reeves infatti, sarebbe pronto a lanciare un nuovo progetto cinematografico sul cavaliere oscuro, ma creando ex novo una serie monografica sul personaggio. Secondo quanto riportato da CBR.com, è molto probabile che le richieste del regista vengano esaudite anche per soddisfare le esigenze dei fan, che sin dall’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice hanno dato una tiepida accoglienza all'interpretazione di Affleck. 

Warner Bros
Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne
Ben Affleck in una scena di Justice League

Lo scopo di Matt Reeves, indipendentemente dallo star power di Ben Affleck, sarebbe quello di riavviare un franchise su un Batman, completamente nuovo rispetto a quello già visto nel DC Extended Universe.

Advertisement

La domanda però sorge spontanea: come potrà questo nuovo progetto legarsi ai personaggi e alla storyline già esistenti? Alcuni si chiedono se non è troppo tardi per ricreare daccapo un personaggio come Batman. Dopotutto, l'universo cinematico DC si sta fortemente consolidando con volti ormai familiari dopo il primo capitolo di Justice League, attraverso film monografici come Wonder Woman 2, Aquaman e presumibilmente un progetto solista di The Flash

Lo stesso Reeves inoltre ha sempre sostenuto che, per un'eventuale nuovo progetto inedito su Batman, avrebbe preso volentieri in considerazione Jake Gyllenhaal come sostituto di Affleck nei panni di Bruce Wayne

Advertisement

Inoltre, c'è da dire che nonostante il desiderio romantico di continuità e affezione, sembra che la stessa Warner Bros. voglia tornare a riabbracciare la visione grintosa di Zack Snyder di Batman, che in seguito all'interpretazione di Ben Affleck, è diventato bersagio di svariate critiche, e parodie, su internet come sul grande schermo. Vi dice niente l'ultimo film di Deadpool?

20TH Century Fox
Deadpool, anti eroe Marvel che da sempre prende in giro Batman
Deadpool interpretato da Ryan Reynolds

Nonostante tutto, la decisione di sostituire Ben Affleck per ora resta ancora una mera ipotesi.

Ogni progetto e decisione riguardanti le nuove produzioni cinematografiche DC dovranno come sempre essere concordati con Warner Bros., il cui nuovo presidente Toby Emmerich sembra voglia continuare a investire sui supereroi, nonostante alcuni passati incidenti di percorso. 

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Vorreste continuare a vedere Ben Affleck nei panni di Batman? Jake Gyllenhall sarebbe un sostituto adatto? Fatecelo sapere in un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...