Matt Smith si unisce a Star Wars IX: ma che ruolo avrà?

Autore: Antonio David Alberto ,

Il noto sito americano Variety ha svelato che Matt Smith, l'undicesimo Dottore di Doctor Who e il principe Filippo di The Crown, si è unito al cast di Star Wars Episodio IX. Per l'attore britannico si tratterebbe del primo ruolo in un franchise multimilionario di Hollywood, se non si conta la breve parte in Terminator: Genisys. Ricordiamo che, in ogni caso, la notizia rimane un rumor fino alla conferma ufficiale dell'attore stesso o di Lucasfilm, ma le notizie riportate da Variety si sono spesso dimostrate fondate nel corso degli anni.

Advertisement

Naturalmente, per ora, rimaniamo in attesa di sapere quale sarà il ruolo dello stesso Smith che, di recente, è stato anche nominato agli Emmy per la sua performance nei panni del principe Filippo, duca di Edimburgo, in The Crown. Lo stesso attore era stato nominato anche ai premi BAFTA per il suo ruolo da protagonista in Doctor Who. 

Smith va così ad unirsi al cast formato da Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Anthony Daniels e la new entry Dominic Monaghan. Episodio IX uscirà nei cinema di tutto il mondo il 20 dicembre 2019.

VIA Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...