Matthew McConaughey voleva il ruolo di Hulk (ma Marvel gli disse di no)

Autore: Chiara Poli ,

La rivelazione arriva dritta dritta da un podcast, per la precisione dal podcast di Josh Horowitz (per chi non lo conoscesse: produttore e critico cinematografico): Happy, Sad Confused.

L'ospite di Horowitz era Matthew McConaughey, in occasione dell'uscita del suo ultimo libro, intitolato: Greenlights. Una chiacchiera tira l'altra e i due sono finiti a parlare de L'incredibile Hulk, la serie cult degli anni '70 con Lou Ferrigno, che entrambi avevano molto amato.

Advertisement

Ed ecco il colpo di scena: alla domanda di Horowitz se avesse mai desiderato di interpretare Bruce Banner - e di conseguenza Hulk, McConaughey ha risposto di sì. E ha aggiunto di averlo anche fatto presente, esplicitamente.

Ma come sappiamo, le cose sono andate diversamente. Sebbene non si sappia - perché l'attore non l'ha specificato - a quando risalisse l'aneddoto, la cosa è andata in fumo. McConaughey si era proposto, ricevendo in risposta un "No, grazie" da Marvel.

Marvel Studios
Hulk nei film Marvel
Hulk negli Avengers

A quanto pare, nemmeno un provino gli è stato concesso. Chissà quand'è successo. Forse quando Edward Norton interpretò il film dedicato al personaggio (e parliamo quindi del 2008)? O magari in seguito, al momento di combattere insieme agli Avengers, quando Norton - com'è noto - ebbe qualche incomprensione con la produzione e al suo posto venne chiamato Mark Ruffalo? In ogni caso, per quanto mi riguarda le riflessioni dopo questa inattesa rivelazione sono due. Innanzitutto: anche se sei Matthew McConaughey, non puoi ottenere tutti i ruoli che vorresti, e già questa è abbastanza una sorpresa. E poi ovviamente c'è la curiosità: personalmente, credo che sarebbe stato un Hulk un po' stonato rispetto al personaggio che Ruffalo ha messo in scena. 

Il contrasto fra il Bruce Banner un po' goffo e il mostro verde funziona molto bene. E non so se Matthew McConaughey sarebbe stato in grado di dar vita a uno scienziato goffo. Anzi, lo so: non sarebbe stato molto credibile. Voi che ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...