Matthew Perry sarà Ted Kennedy nella miniserie The Kennedys: After Camelot

Autore: Ilaria Macchi ,

Matthew Perry, storico protagonista di Friends, si appresta a tornare in TV con il ruolo di Ted Kennedy nella miniserie The Kennedys: After Camelot. A rivelarlo è la testata americana Variety.

L'attore, che recentemente aveva deciso di non prendere parte alla reunion del telefilm che lo ha reso famoso, torna così a essere protagonista sul piccolo schermo.

Advertisement

L'ingaggio di Perry arriva quasi un anno e mezzo dopo la decisione di puntare su Katie Holmes: l'ex moglie di Tom Cruise vestirà i panni di Jackie Kennedy Onassis.

The Kennedys: After Camelot - Di cosa parla

The Kennedys: After Camelot è il sequel in quattro episodi di The Kennedys, serie TV del 2011 che racconta la vita della famiglia Kennedy e le tragedie che questa ha subito.

Sarà trasmesso negli Stati Uniti nella primavera del 2017. L'inizio delle riprese è previsto per il prossimo maggio a Toronto.

La miniserie racconterà il periodo successivo agli omicidi di Jack e Bobby. Vedremo quindi il giovane Ted Kennedy impegnato a far convivere la sua attività pubblica con la vita privata, un compito tutt'altro che semplice da svolgere.

Advertisement

Il senatore, infatti, dovrà cercare di soddisfare gli interessi di una famiglia piuttosto ingombrante.

The Kennedys: After Camelot - Curiosità sulla serie

La miniserie sarà sviluppata dalla compagnia di produzione Muse Entertainment. I produttori esecutivi, invece, saranno Keri Selig e Katie Holmes. L'attrice sarà anche regista insieme e Jon Cassar.

La sceneggiatura è da Stephen Kronish e Sandra Chwialkowska e si ispira al romanzo di J. Randy Taraborrelli dal titolo After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family 1968 to the Present.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...