Mazinga Z arriva nei cinema italiani a ottobre 2017!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I fan dei mecha si tengano liberi: questo ottobre, nei cinema italiani, arriverà anche Mazinga Z.

Il film d'animazione poterà sul grande schermo una nuova avventura di Kōji Kabuto, storico protagonista del manga a cui si sono poi ispirati un anime e diversi remake.

Advertisement

I dettagli sul progetto sono scarsi, ma abbiamo già qualche indicazione sulla trama del lungometraggio. Mazinga Z sarà ambientato 10 anni dopo la fine della serie originale. Seguendo le orme del nonno-scienziato che ideò l'enorme robot Mazinga Z, Kabuto s'imbatterà in un'enorme e misteriosa struttura nascosta nelle profondità del Monte Fuji. Un nuovo pericolo è in agguato per l'intera specie umana. 

No X.com parameter url defined

La storia di Mazinga Z è iniziata nel lontano 1972 grazie al prolifico autore giapponese Gō Nagai: fu lui a rendere popolari quei robot giganti pilotati dagli uomini che avrebbero per sempre lasciato il segno anche nella storia del cinema. Fin dal loro esordio, le opere di Nagai hanno ispirato intere generazioni, arrivando a toccare anche le produzioni Hollywoodiane più recenti, incluso il Pacific Rim di Guillermo del Toro.

Diretto da Junji Shimizu, già all'elmo di diversi lungometraggi di One Piece, Mazinga Z è più che un nuovo adattamento dedicato ai mecha. Il film vuole infatti celebrare i 50 anni di Gō Nagai nell'industria manga, che iniziò la sua carriera nel 1967.

La locandina italiana del film di Mazinga Z

Lucky Red porterà Mazinger Z nelle nostre sale con diverso anticipo rispetto al debutto del film nei cinema nipponici, al momento previsto per il 13 gennaio 2018 sotto il titolo Mazinger Z.

Advertisement

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...