MediEvil Remastered, i lavori continuano: novità entro due settimane

Autore: Stefania Sperandio ,

Era lo scorso dicembre quando, durante la sua conferenza alla PlayStation Experience, Sony aveva annunciato MediEvil Remastered. Da allora, le novità sul gioco si sono però fatte desiderare, al punto che la compagnia giapponese non ha celebrato sui suoi account ufficiali i vent'anni dell'episodio originale, gettando ulteriori dubbi tra i fan: il progetto è forse in alto mare?

Dopo settimane di silenzio, è finalmente arrivato un commento ufficiale da parte di Sony, che non solo assicura che i lavori sono ancora in corso, ma anche che a brevissimo ci saranno novità di cui parlare.

Due settimane di pazienza per i fan di MediEvil

Nel corso dell'ultimo appuntamento con PlayStation Blogcast, il direttore per i social di PlayStation, Sid Shuman, ha assicurato che entro due settimane il dirigente Shawn Layden salirà su un non meglio definito palco per parlare di importanti novità. Tra esse, anche quelle relative proprio al ritorno di MediEvil su PS4:

Advertisement

Shawn Layden si farà rivedere nel giro di una settimana o al massimo due. È davvero impaziente di annunciare un importante aggiornamento relativo a MediEvil.

Se il termine di una sola settimana venisse rispettato, lo scenario dell'annuncio potrebbe essere la Paris Games Week, che si terrà a Parigi tra il 26 e il 30 ottobre prossimi. Si tratta, al momento, solo di una supposizione e rimaniamo in attesa di saperne di più sulla location dell'annuncio direttamente da Sony.

Advertisement

Sony
Un primo piano di Sir Daniel Fortesque da MediEvil
Sir Daniel Fortesque, protagonista di MediEvil

I primi vent'anni di Sir Daniel Fortesque

Sony annunciò MediEvil Remastered con l'intento di cavalcare i vent'anni del primo MediEvil, uscito sull'originale PlayStation e divenuto uno dei giochi simbolo della console nel 1998.

Advertisement

La rimasterizzazione, attesa su PlayStation 4, proporrà un comparto grafico in 4K e, secondo le indiscrezioni, potrebbe includere anche MediEvil 2, oltre al rifacimento del capostipite.

Sony
Un'immagine da MediEvil su PlayStation
Un'immagine dall'originale MediEvil, uscito su PlayStation le 1998

Non rimane che aspettare che passino queste due settimane per scoprire che novità stanno bollendo in pentola per il ritorno dell'irresistibile Sir Daniel Fortesque. Siete impazienti di ricominciare la vostra battaglia contro il perfido Zarok?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...