Mega-City One: Karl Urban potrebbe tornare nei panni di Judge Dredd

Autore: Claudio Rugiero ,

La settimana scorsa è stato annunciata la nuova serie Judge Dredd: Mega-City One.

Il ruolo di Judge Dredd era stato precedentemente interpretato dall'attore neozelandese Karl Urban, in un film del 2012 diretto da Pete Travis ed intitolato Dredd. Facile, quindi, pensare all'attore per il ruolo anche per la nuova serie sull'eroe.

Advertisement

Un primo piano dell'attore neozelandese Karl Urban: l'attore è richiesto per il ruolo di Judge Dredd

LRM riporta che Urban potrebbe tornare a vestire i panni dell'eroe creato da John Wagner e Carlos Ezquerra. E il produttore della serie, Brian Jenkins, ha rivelato di aver già parlato con l'attore di questo nuovo progetto:

Abbiamo avuto diverse conversazioni, ne abbiamo parlato molto. È anche un attore molto impegnato. Quindi, avremo ancora altre lunghe conversazioni e vedremo come va.

Tuttavia, seppur incerto, Jenkins confida di sperare che sarà Urban ad interpretare questo ruolo:

Advertisement

È troppo presto per dirlo ma, se lo vogliamo per il ruolo, lui è disponibile. E penso che sarebbe fantastico. C'è sempre la possibilità che sia impegnato, o che la sua agenda fitta di impegni non lo permetta, ma in fondo è soltanto un periodo.

Dalle parole di Jenkins traspare dunque che Urban, impegni permettendo, sarebbe interessato a tornare a vestire di nuovo i panni dell'eroe.

Il teaser poster della nuova serie in arrivo: Judge Dredd: Mega-City One

Chi è il giudice Dredd?

Judge Dredd, eroe di proprietà della casa di videogiochi Rebellion Developments, è un ufficiale di polizia al servizio del Governo, incaricato di combattere il crimine. Il suo raggio d'azione è Mega-City One, una città futuristica in preda alla violenza. Dredd fa parte di un corpo d'élite, denominato i Giudici, che svolgono sia la funzione di polizia, che di magistratura e governo. A loro vengono dati i poteri di poter arrestare, processare e perfino giustiziare i criminali. 

Advertisement

Nel 1995, Sylvester Stallone aveva già interpretato questo ruolo sul grande schermo in Dredd- La legge sono io.

L'idea che possa essere Karl Urban ad interpretare il ruolo di Joseph Dredd (alter ego dell'eroe mascherato) spingerà Jenkins ad aspettare che si liberi? Oppure cercherà un altro attore? Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...