Mel Gibson diventerà un Babbo Natale poco ortodosso per la commedia Fatman

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Mel Gibson interpreterà un Babbo Natale atipico nella commedia d'azione indipendente Fatman.

Fatman narra la storia rocambolesca di un Babbo Natale poco ortodosso, che cerca di combattere il declino della sua attività. Nel frattempo, un 12enne trascurato e precoce assume un sicario per uccidere Babbo Natale poiché ha ricevuto un pezzo di carbone nelle sue calze. Negli Stati Unti e ormai un po' in tutto il mondo, infatti, è abitudine appendere delle calze sopra il camino e aspettare che Babbo Natale le riempia. I bambini che non sono stati buoni sono destinati a ricevere del carbone.

Advertisement

Fatman sarà diretto dal duo formato da Ian e Eshom Nelms, che si sono anche occupati della sceneggiatura. Tra le loro opere figurano film come Small Town Crime, Waffle Street e Lost on Purpose. Tre film di genere diverso, dal thriller al dramma alla commedia, che non sono stati distribuiti in Italia.

Il film sarà prodotto da Brandon James della casa di produzione Rough House, da Nadine de Barros di Fortitude e da Lisa Wolofsky di Skywolf. I produttori esecutivi saranno i partner di Rough House, David Gordon Green, Danny McBride e Jody Hill. Il progetto sarà presentato - ad eventuali acquirenti internazionali - da Fortitude al prossimo Festival di Cannes, mentre il film dovrebbe iniziare le riprese nei primi mesi del 2020 in Canada.

I registi Eshom e Ian Nelms hanno dichiarato di essere entusiasti di poter raccontare questa storia e sono contenti di avere come parter sia Rough House che Fortitude.

Mel Gibson, che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, è stato visto di recente al cinema nel drama Il professore e il pazzo, mentre per quanto riguarda le commedie, è stato protagonista in Daddy's Home 2. 

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...