Meno episodi per le serie CBS causa Covid: accorciate anche le stagioni degli show NCIS

Autore: Rina Zamarra ,
News
1' 26''
Copertina di Meno episodi per le serie CBS causa Covid: accorciate anche le stagioni degli show NCIS

CBS ha annunciato una serie di tagli alle proprie produzioni a causa del COVID. Il network ha deciso di ridurre il numero di episodi di alcune serie TV. La riduzione è di circa 4/6 episodi. Cosa significa? Di solito, le serie TV includono dai 22 ai 24 episodi. CBS ha deciso di portarli a 16/18 a causa delle difficoltà nella realizzazione causate dalla pandemia. 

Per poter girare, infatti, il network ha dovuto introdurre una serie di nuovi protocolli che hanno fatto lievitare i costi e aumentare i tempi di realizzazione. Tra le misure introdotte ci sono stati i controlli sanitari sul set, la diminuzione di personale durante le riprese e una maggiore protezione delle aree dove gli attori lavorano senza mascherina. 

Advertisement

A causa di questa situazione, il network si è visto costretto a ridurre gli episodi in modo da poter salvare la prossima stagione televisiva. 

Secondo le voci che circolano in questi giorni, riportate da molti organi di stampa americani, CBS non rimarrà l’unico network ad adottare questa misura. Si pensa che nei prossimi giorni lo stesso annuncio potrebbe riguardare altre serie TV prodotte da altri network. 

Advertisement

Qui sotto l'elenco delle serie vittime del taglio di episodi: 

  • Blue Bloods - stagione 11 da 16 episodi
  • Bull - stagione 5 da 16 episodi 
  • Magnum P.I. - stagione 3 da 16 episodi 
  • The Neighborhood - stagione 3 da 18 episodi 
  • NCIS - stagione 18 da 16 episodi 
  • NCIS: Los Angeles - stagione 12 da 18 episodi
  • NCIS: New Orleans - stagione 7 da 16 episodi
  • SEAL Team - stagione 4 da 16 episodi 

Nessun cambiamento per la seconda stagione della sitcom The Unicorn, che avrà i 13 episodi già previsti. 

Mancano notizie ufficiali, invece, per altre tre serie TV, vale a dire Mom (stagione 8), Young Sheldon (stagione 4) ed FBI (stagione 3), ma è molto probabile che il network deciderà di coinvolgerle nel taglio di episodi. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Cosa significa 'Blue Bloods'? La spiegazione del titolo della serie

La famiglia in divisa più onesta e rassicurante della TV ha il sangue blu, ma non ha origini nobili. Quindi cosa scorre nelle vene dei Reagan?
Autore: Federica Lucia ,
Cosa significa 'Blue Bloods'? La spiegazione del titolo della serie

Quando ci imbattiamo in una nuova serie valutiamo diversi aspetti della stessa, che ci convinceranno a vederla o a desistere dal farlo. Sicuramente il cast, il genere, il trailer, la durata e il numero di episodi sono alcune peculiarità da valutare per ogni produzione. Ma la prima cosa che attira la nostra attenzione, che ci spinge ad accostarci a quella serie è certamente il titolo.

Voi direte "con una o due parole cosa vuoi capire di una serie?". È vero non si capirà molto, ma alcuni indizi potrebbero metterci sulla giusta strada. Ad esempio, se nel titolo ci sono parole tipo medici, dottori e simili, ovviamente siamo di fronte ad un medical drama. Se nel titolo compare un nome proprio, quasi sicuramente ci sarà un unico protagonista (vedi Candice Renoir, Luther, Sherlock ma anche i meno espliciti - siamo sicuri? - Grey's Anatomy e Dawson's Creek). 

Sto cercando altri articoli per te...