Il merchandising di The Mandalorian è in arrivo (e comprende quel personaggio)

Autore: Marcello Paolillo ,

Su Disney+ è disponibile la prima serie TV ambientata dell'universo di Star Wars, The Mandalorian, ideata e prodotta da Jon Favreau e interpretata da Pedro Pascal (Narcos). 

Il "mandaloriano" è un cacciatore di taglie (il cui nome non è stato ancora rivelato), a cui vengono affidate alcune importanti missioni nei vari angoli della galassia, in una finestra temporale sita tra la caduta dell'Impero all'ascesa del Primo Ordine (vale a dire quindi dalle vicende de Il Ritorno dello Jedi sino a quelle de Il Risveglio della Forza).

Advertisement

Oltre al protagonista dall'aspetto in tutto e per tutto simile a quello del "bounty hunter" Boba Fett visto nella trilogia prequel e nella trilogia classica (con una giusta dose di look western alla Clint Eastwood) c'è anche un secondo personaggio che ha da subito fatto impazzire i fan di Star Wars come raramente accade in questi casi.

Show hidden content Stiamo parlando di Baby Yoda, la versione neonata del leggendario cavaliere Jedi nonché maestro di Luke Skywalker sul pianeta Dagobah, "mosso" da Frank Oz nella saga originale.No X.com parameter url definedAl momento le origini del piccolo - chiamato semplicemente "Il Bambino" - non sono del tutto chiare: sappiamo solo che il mandaloriano lo ha preso sotto la sua ala protettrice salvandogli la vita e che la creaturina sembra avere dentro di sé i poteri della Forza.

I fan di Star Wars saranno felici di sapere che, in occasione delle festività natalizie, Hasbro rilascerà proprio una linea di prodotti dedicati al piccolo e adorabile personaggio (via CNN Business). Come riportato da Collider, il regista Jon Favreau e il suo team sono riusciti a convincere Disney e Lucasfilm a non mostrare o rilasciare i giocattoli e gli accessori dedicati a The Mandalorian prima del lancio della serie, proprio per mantenere un certo riserbo sullo show.

Le catene di negozi Macy, Target, Kohl, Zazzle, Hot Topic, Box Lunch e Amazon saranno presto letteralmente invase dal merchandising a tema, con molta probabilità a partire dalla giornata di venerdì 22 novembre. Attendiamo tuttavia una conferma ufficiale da parte di Disney.

Non ci resta che attendere e vedere se e quando i giocattoli legati alla serie The Mandalorian arriveranno anche in Italia. Il debutto della serie nel nostro paese è in ogni caso atteso al lancio del servizio streaming Disney+, il 31 marzo 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...