L'ora del tè a tema La Bella e la Bestia a Londra

Autore: Alice Grisa ,

Vi piacerebbe spezzare un pomeriggio routinario con una merenda a tema La Bella e la Bestia?

A Londra questo sogno è realtà, al ristorante Town House del Kensington Hotel.

Advertisement

La merenda sui generis permette di mangiare dolci a forma di Tockins, versare il tè non da una teiera comune ma da Mrs. Brick, consumare la propria bevanda in una tazzina a forma di Chicco e spezzare il pomeriggio davanti a un tavolino stilizzato con qualche petalo di rosa sull'elegante tovaglia bianca.

Il tutto è illuminato dalla luce soffusa del camino e da un candelabro di nome Lumière, con occhi, naso e bocca. Ci sono posate d'argento, tazze a strisce azzurre e bianche e tutto sembra un servizio fotografico di una rivista di arredi di lusso.

Il menu è raffinatissimo, degno di una futura principessa che arriva per la prima volta al Castello de La Bella e la Bestia: c'è un vasto assortimento di tè, ma anche la possibilità di avere una coppa di champagne.

Per quanto riguarda il comparto salato, ci sono la Venison Pie britannica, gli arancini al ragù e zafferano. Ci sono anche sandwich di vari generi: al salmone, al pollo, alla crema di formaggio, alla maionese.

Town House
Il Menu della merenda de La Bella e la Bestia

Tra i dolci spuntano vaniglia in gelatina dorata, mousse al cioccolato bianco (denominata precisamente 'Try the grey stuff', in onore all'invito letterale di Lumière a Belle nel film d'animazione del 1991), la Chocolate clock tart, la torta-orologio al cioccolato con il viso di Tockins, e poi anche macaron al cocco, dolci di marzapane e i fragranti croissant al gusto di albicocca.

Advertisement

L'idea è stata un colpo di genio: originariamente programmata per un periodo dal 13 al 26 febbraio, la merenda ha registrato subito il tutto esaurito di prenotazioni, tanto da convincere i gestori a prolungare la loro iniziativa fino al 30 novembre (ma non pensate che non ci sia qualcuno che non stia già telefonando per il prossimo autunno).

Il dolce pasto a tema La Bella e la Bestia ha un costo di 35 sterline (41 euro), che diventano 45 se volete aggiungere lo champagne.

Town House
La merenda a tema La Bella e la Bestia
Towkins al cioccolato

L'iniziativa s'inserisce nella febbre de La Bella e la Bestia, che sta contagiando il marketing annesso o non annesso alla produzione del film e rientra nelle altissime aspettative per il live-action di Bill Condon, in uscita il 16 marzo nelle sale italiane.

Advertisement

Perché la Bella e la Bestia è tanto amato, rispetto agli altri film d'animazione? Probabilmente la storia, le immagini e la colonna sonora hanno costruito una magia difficilmente eguagliabile, che ha avvolto più di una generazione.

Il té del Town House è l'ennesima manifestazione di questo successo stellare che mantiene inalterato il suo mito a più di 25 anni dall'uscita del film. La corsa al pasto disneyano non è che un nuovo tentativo di tuffarsi all'interno di questo universo incantato. 

Advertisement

E pensare che a Belle questa splendida merenda era stata servita gratis, ma lei voleva solo tornare a casa sua.

Che ne pensate? Vi piacerebbe provare i dolci del Town House?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...