Merlin: primi dettagli sull'epico film Disney diretto da Ridley Scott

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Merlin: primi dettagli sull'epico film Disney diretto da Ridley Scott

Ridley Scott è attualmente impegnato nella produzione della serie Raised By Wolves, ma prossimamente dirigerà l'adattamento cinematografico di Merlin per Disney.

Emergono i primi dettagli su quelli che potrebbero essere i personaggi principali (di fatto sono character breakdowns non ancora confermatii) del film tratto dai romanzi di T.A. Barron, le cui riprese dovrebbero avere inizio già il prossimo autunno. È bene precisare che potrebbero essere previste più pellicole, dal momento che si tratta della trasposizione cinematografica di un'intera saga letteraria. Il primo romanzo è The Lost Years ed è stato pubblicato nel 2011: si può acquistare su Amazon ma è disponibile soltanto in lingua inglese.

Advertisement

Advertisement
Puffin
Copertina del primo libro della saga letteraria di Merlin

Tra i protagonisti del film dovremmo trovare Emrys, il giovane che diventerà Merlino: eccentrico, brillante, ma incline a sbalzi d'umore e un po' stravagante; da lui accorrerà in cerca di aiuto Rhiannon, una ragazza che tenta disperatamente di fermare una terribile piaga che sta uccidendo la foresta in cui vive. Tra gli altri personaggi potrebbero poi annoverare Shim, un gigante di bassa statura nonché migliore amico di Emrys, e Rhita Gawr, uno spirito malvagio che fa da antagonista nella pellicola.

Dal momento che le riprese di Merlin dovrebbero iniziare in autunno, non è da escludere che Disney possa distribuirlo nei cinema nel 2021. Adattato per lo schermo da Philippa Boyens (conosciuta per aver co-sceneggiato insieme a Peter Jackson e Fran Walsh le trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit), il film prevede di raccontare la storia della gioventù di Merlino, nei suoi anni prima di diventare il mentore di Re Artù.

Non si tratta dell'unico film nei programmi di Disney che vuole rivisitare le leggende arturiane: in estate dovrebbe infatti cominciare anche la produzione del live-action de La Spada nella Roccia, un altro dei numerosi progetti su cui la Casa di Topolino ha intenzione di investire. A differenza della pellicola tratta dal celebre cartone animato degli anni '60, la saga di Merlin dovrebbe concentrarsi più sul viaggio del famoso mago che su quello di Artù.

Non è la prima volta, a ogni modo, che ci troviamo dinanzi a un Merlino giovanotto: l'omonima serie BBC (trasmessa dal 2008 al 2012) ha trasformato la leggenda in modo simile svecchiando i personaggi per narrare le loro origini.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...