Meryl Streep protagonista della nuova serie TV di JJ Abrams?!

Autore: Rina Zamarra ,

JJ Abrams deve essersi appassionato al lavoro per il piccolo schermo.

Dopo aver ricoperto il ruolo di produttore esecutivo nelle serie Roadies, Person of interest e #22.11.63, si è lanciato in un nuovo progetto: l'adattamento del romanzo The Nix di Nathan Hill. 

Advertisement

Secondo Variety, dovrebbe addirittura dirigere alcuni episodi, lavorando fianco a fianco proprio con Meryl Streep. In base alle voci circolate di recente, l'attrice potrebbe entrare a far parte del cast.

Il romanzo è uscito in America il 30 agosto 2016 ed è diventato subito un best seller. Il protagonista è il professore e scrittore fallito Samuel Andresen-Anderson

Per tirarsi fuori dai guai, Samuel decide di sfruttare la storia della madre. La donna, Faye, lo ha abbandonato da bambino e ripiomba all'improvviso nella sua vita dopo aver commesso un crimine che le fa raggiungere un'inaspettata popolarità: la donna ha lanciato una pietra contro un governatore e il gesto ha diviso l'opinione pubblica e attirato una grossa attenzione mediatica sulla donna.

Samuel riceve così la proposta di scrivere un romanzo sulla madre, considerata da tutti una hippie con un sordido passato.

The Nix dello scrittore Nathan Hill
Lo scrittore Nathan Hill

A questo punto, inizia un viaggio alla scoperta della madre che rappresenta per lui il Nix che dà il titolo al romanzo. Nel folklore norvegese il Nix è un folletto che assume varie forme e ruba i bambini trasformandosi in cavallo bianco.
Nel romanzo, invece, il Nix è un'allegoria della sparizione improvvisa di una persona amata.  

Advertisement

Se la notizia fosse confermata, Meryl interpreterebbe la mamma hippie, ruolo che si andrebbe a sommare a quello dell'ereditiera Florence Foster Jenkins e a quello di Topsy Tartlet, cugina di Mary Poppins. 

L'attrice sarà infatti al cinema a dicembre 2016 con il film Florence Foster Jenkins di Stephen Frears e sarà impegnata con le riprese del sequel di Mary Poppins, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2018. 

Lucky Red
 Florence Foster Jenkins di Stephen Frears
Florence Foster Jenkins

Cosa ne dite? Vedete bene Meryl nei panni di una hippie che lancia pietre contro i politici?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...