Il messaggio di Idris Elba, positivo al coronavirus: "Per favore non sottovalutatelo"

Autore: Mara Siviero ,

A volte si pensa che i divi delle serie TV o del cinema possano essere immortali e immuni da qualsiasi malattia e/o contagio. Eppure il Coronavirus, dopo aver colpito Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, ha contagiato un altro attore molto amato: Idris Elba.

È stato proprio l’attore britannico a rivelare di essere positivo al virus tramite un video pubblicato sul proprio profilo Twitter, accompagnato da una didascalia che recita:

Advertisement

Questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. Mi sento bene, finora non ho sintomi, ma sono rimasto isolato sin da quando ho scoperto della mia possibile esposizione al virus.

Restate a casa e siate pragmatici. Vi terrò aggiornati rispetto a come sta andando. Nessun panico.

No X.com parameter url defined

Nel video l’attore, che appare al fianco di sua moglie, la modella Sabrina Dhowre, dichiara di aver effettuato il test venerdì 13 marzo, subito dopo aver saputo di aver avuto dei contatti con qualcuno che è stato dichiarato positivo (senza rivelare alcun nome):

Ascoltate, questa cosa è seria. Ora è il momento per pensare davvero al distanziamento sociale, lavandosi le mani. Oltre a ciò, là fuori ci sono persone che non mostrano sintomi e che possono facilmente diffonder[e il virus], okay? Quindi, ora è il momento di essere davvero attenti nel lavarsi le mani e nel mantenere le distanze.

L’attore ha proseguito raccontando che lui e la moglie hanno parlato con la famiglia e con i colleghi della positività al test, e ha ribadito che essere trasparenti è la cosa migliore che si possa fare in un momento come questo:

Advertisement

Se vi sentite male, se sentite che dovreste fare il test o se siete stati esposti, fate qualcosa a riguardo. Tutto chiaro? È molto importante.

Sentite, viviamo in un mondo diviso in questo momento… ma è tempo per la solidarietà, è tempo che pensiamo l'uno all’altro.

Idris Elba, dunque, sta bene e non ha mostrato sintomi della malattia. Ciò non significa che essa vada sottovalutata: anzi, c’è bisogno di un occhio di riguardo in più verso sé stessi, i propri cari e verso le altre persone in generale.

L’attore, che è attualmente in isolamento insieme alla moglie (che non ha fatto ancora il test e che sta bene), ha ricevuto molti tweet di vicinanza da parte di fan, colleghi e amici come Ben Stiller, Brittany Packnett Cunningham e Sunny Hostin:

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Non resta che augurare all'attore il meglio.

Advertisement

Via Vanity Fair, Daily Dot

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...