Metal Gear Solid, First 4 Figures annuncia le action figure per la saga di Hideo Kojima

Autore: Andrea Guerriero ,

Metal Gear Solid è morto, lunga vita a Metal Gear Solid!

Una delle saghe videoludiche più amate di sempre è stata anche quella più chiacchierata dell'ultimo anno. Dopo la tormentata rottura tra il publisher Konami e lo stesso creatore del franchise, Hideo Kojima - ora impegnato in proprio nella realizzazione dell'affascinante Death Stranding -, la compagnia giapponese ha avviato una ''demolizione'' del mito di Solid Snake annunciato Metal Gear Survive, spin-off che non è affatto piaciuto agli appassionati. 

Advertisement

Eppure Metal Gear Solid si avvia verso il suo 30esimo anno di età, e ci toccherà, giocoforza, festeggiare la sua gloriosa tradizione.

La prima compagnia a dare il via alle celebrazioni è First 4 Figures, nota agli appassionati per la realizzazione di splendide statuette dedicate ai più celebri brand dell'universo in pixel e poligoni.

Dopo aver presentato l'action figure di Crash Bandicoot, l'azienda ha infatti annunciato di essere al lavoro su una serie di statue in PVC ispirate proprio a Metal Gear Solid. Per il momento non si conoscono purtroppo ulteriori dettagli: non sappiamo quali personaggi saranno presentati, quali look saranno utilizzati e neppure la data di uscita sul mercato.

Quel che è certo è che First 4 Figures ha invitato tutti i fan dell'epopea di spionaggio firmata da Kojima ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato, dove dovrebbe pubblicare degli aggiornamenti dal dietro le quinte sulla realizzazione delle action figure. Potete trovare il gruppo a questo link. 

Advertisement

In attesa di maggiori dettagli, stay tuned sulle pagine di NoSpoiler e gustatevi il teaser trailer poco più in alto. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...