Metal Gear Survive, Konami mostra la Campagna per singolo giocatore

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre il talentuoso game designer giapponese Hideo Kojima è impegnato a sconvolgere il popolo di videogiocatori con il suo Death Stranding, il suo ex ''figlio prediletto'' prosegue per la sua strada. Seppure orfano del suo creatore. 

Il prossimo 22 febbraio, PlayStation 4, Xbox One e PC accoglieranno infatti Metal Gear Survive, spin-off della celebre saga stealth che ha già fatto discutere - e sì, indispettito - gli appassionati. Si tratta di un titolo che fa dell'azione e del multiplayer online i suoi punti cardine, differenziandosi quindi nettamente dalle disavventure ''politiche'' di Solid Snake e Big Boss. 

Survive potrà comunque vantare una campagna single player, mostrata per la prima volta da Konami nel trailer poco più in alto. 

Advertisement

Il nuovo video si avvale del ''commentary'' del producer della compagnia nipponica - nota al grande pubblico anche per la serie calcistica di Pro Evolution Soccer -  e introduce le meccaniche base di sopravvivenza e del gameplay. Non mancano poi delle sequenze divertenti estrapolate dal videogioco, mentre il team di sviluppo ci ricorda che anche per il comparto per singolo giocatore Metal Gear Survive richiederà una connessione di rete sempre attiva.

È innegabile quanto il primo gioco del franchise a vedere la luce dopo l'allontanamento di Kojima da Konami suoni più come una ''ferita aperta'' che come un invito ad impugnare il pad, ma Konami ha deciso di provare a sedurre i gamer con una fase Beta, in cui testare Survive prima dell'uscita ufficiale.

La fase di test prenderà il via dal 18 gennaio, per poi terminare il 21 dello stesso mese. Avremo la possibilità di partecipare alla modalità co-op e costruire, difendere e combattere insieme ai nostri amici sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. Partecipando alla Beta otterremo un contenuto aggiuntivo che potremo utilizzare nel caso decidessimo di acquistare la versione finale del gioco.

Metal Gear Survive in uscita il 22 febbraio 2018

Cosa ve ne pare di questa deriva ''zombesca'' di Metal Gear?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...