I Metallica eseguono il tema dei Pokémon (grazie a un fan)

Autore: Silvia Artana ,

Nessuno è indenne dalla Pokémon-mania. Dopo aver conquistato I Simpson e Homer, i mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri hanno invaso il mondo della musica. A essere colpiti dalla "febbre" sono stati i Metallica, che durante un loro concerto hanno cantato il tema del celebre franchise.

Dunque, anche James Hetfield e compagnia nascondono un'anima da nerd dietro l'aspetto da metallari tutti saette, serpenti e assoli di chitarra? La risposta è no, purtroppo o per fortuna. La band di Los Angeles, infatti, non ha davvero eseguito la sigla del videogioco giapponese, ma è stata doppiata in un mash-up realizzato da uno YouTuber brasiliano, Gabriel Salles.

Advertisement

Come riporta Billboard, il giovane ha realizzato il video "per divertimento", dopo aver ottenuto un enorme successo con una clip in cui gli Slipknot (un'altra band heavy metal) cantano Livin' La Vida Loca di Ricky Martin:

Quando ho visto il successo di Pokémon GO, ho pensato: 'Beh, perché [non fare il mash-up, n.d.r.] del tema dei Pokémon?'.

L'intuizione si è rivelata geniale. Il video ha ottenuto più di 10 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook ed è diventato un vero e proprio fenomeno virale.

Del resto, il lavoro svolto da Gabriel è eccezionale. La sincronizzazione delle immagini e della musica è perfetta e sembra davvero che Lars Ulrich introduca il tema dei Pokémon picchiando sui piatti, prima che James Hetfield attacchi a cantare e Kirk Lee Hammett faccia partire una serie di "schitarrate" cattive.

Advertisement

E infatti il popolo di Twitter ha apprezzato, con un utente che ha scritto che "il video dei Metallica che eseguono il tema dei Pokémon potrebbe essere il migliore di sempre" e un altro che ha dichiarato di avere la celebre sigla in versione heavy metal "piantata in testa":

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

I diretti interessati, invece, non hanno ancora detto niente, ma è probabile che si siano fatti una risata. 

Advertisement

D'altra parte, non è la prima volta che vengono doppiati per cantare qualcosa di molto distante dallo stile musicale per cui sono famosi. Nel 2010, infatti, lo YouTuber Andy Rehfeldt ha fatto eseguire alla band una versione smooth jazz del loro brano cult Enter Sadman e anche allora il video è stato un successo, ottenendo 6 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Che i Metallica debbano cambiare genere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...