Metro Exodus uscirà in anticipo!

Autore: Andrea Guerriero ,

Bello e cattivo tempo in casa Metro

Dopo che il film Metro 2033 è stato cancellato per alcuni problemi con la sceneggiatura, che voleva spostare tutta la vicenda in America, i fan della saga videoludica ispirata ai romanzi dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky possono consolarsi con una notizia tanto gradita quanto inaspettata. In un settore in cui i ritardi sono ormai all'ordine del giorno, Deep Silver e 4A Games hanno infatti annunciato che il prossimo capitolo della saga non solo è entrato in fase Gold, ma che approderà sugli scaffali anche con una settimana di anticipo.

Advertisement

Metro Exodus - questo il nome della nuova incarnazione della saga - è dunque atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 15 febbraio 2019, come dichiarato dal CEO di Deep Silver Klemens Kundratitz

I nostri fan attendono pazientemente Metro Exodus da quando abbiamo annunciato il titolo all'E3 2017. In precedenza avevamo ritardato la data d'uscita per permettere a 4A Games di avere abbastanza tempo per creare la loro ambiziosa visione per il gioco, ma ora siamo lieti di confermare che Metro Exodus è entrato in Fase Gold e siamo in grado di anticipare la data d'uscita al 15 febbraio 2019.

Per festeggiare a dovere la notizia, il publisher ha poi pubblicato il filmato introduttivo di Metro Exodus, visibile in testata all'articolo. 

Creata dallo studio Elastic di Santa Monica, premiato realizzatore di alcune delle più iconiche sequenze d'apertura degli ultimi anni, tra cui Game of Thrones e Westworld, questa bellissima sequenza è accompagnata dalla colonna sonora originale del compositore della serie di Metro, Alexey Omelchuk.

L'entusiasmo per la release anticipata di Metro Exodus è celebrato anche dalle parole di Andy Hall, Creative Director presso Elastic:

Advertisement

Siamo stati assolutamente contenti di esser stati contattati dai team di Deep Silver e 4A Games per creare questa Title Sequence. È il tipo di progetto che amiamo. Una volta immersi nel gioco, abbiamo vissuto essenzialmente in questo paesaggio ghiacciato e terrificante per molte, molte settimane...siamo felicissimi del risultato finale.

In attesa di poter mettere le mani sull'avventura sparacchina di 4A Games, vi ricordiamo che sugli scaffali troverete anche la preziosa Spartan Collector's Edition.

Deep Silver
Metro Exodus uscirà il 15 febbraio del prossimo anno
La Spartan Collector's Edition di Metro Exodus

Questa edizione dedicata ai collezionisti viene proposta all'interno di una confezione celebrativa dalla forma di un bidone in metallo per il contenimento di rifiuti radioattivi e includerà una statua in resina di Artyom - protagonista della trilogia - di altissima qualità, una targhetta in metallo da vero Spartano, la serie di cartoline collezionabili "I ricordi di Artyom" e le repliche dei distintivi dell'Ordine degli Spartani che ritroveremo all'interno del titolo esplorando le lande nuclearizzate della Russia assieme ad Artyom e a coloro che lo seguiranno nel suo viaggio lontano da Mosca.

Advertisement
Deep Silver
Metro Exodus in uscita il 15 febbraio 2019

Siete pronti a vivere un'epica avventura radioattiva tra i ghiacci e il freddo metallo della Russia?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...