La metropolitana di Tokyo festeggia i 35 anni di Ken il Guerriero

Autore: ,

Quest'anno il famoso manga di Ken il Guerriero (Hokuto no Ken in originale) festeggia i 35 anni dal fatidico giorno in cui Tetsuo Hara e Buronson hanno dato vita alla loro opera più famosa. Per festeggiare questa importante ricorrenza la linea di treni e metropolitane Keihin Kyuko, che copre diverse stazioni della zona sud di Tokyo, collegando alla metropoli anche alcune città limitrofe come Yokohama, ha deciso di dedicare i suoi treni e le sue stazioni al famoso manga.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Come potete vedere nella galleria seguente, dal 30 luglio fino al 17 settembre diversi treni e stazioni verranno poste sotto il segno delle sette stelle di Hokuto, come si può vedere dal Kenshiro vestito da capotreno che sponsorizza la collaborazione. Alcune stazioni hanno persino cambiato nome, come ad esempio quella di Keikyu Kamata Station, ribattezzata come Keikyu Kaamatatatatata: chiamata in questo modo perché atatatata è il suono che Kenshiro fa quando utilizza il suo attacco dei cento colpi a raffica.

Il treno di Hokuto

Sicuramente quest'iniziativa dimostra come la saga creata da Tetsuo Hara e Buronson sia ancora molto amata dal popolo giapponese, che, nonostante il cambio generazionale, in questi 35 anni dall'inizio del manga su Weekly Shonen Jump continua a essere ricordata con iniziative in grande stile come questa. Se volete saperne di più sull'iconica serie dedicata all'uomo delle sette stelle di Hokuto vi segnaliamo il nostro articolo dedicato a Ken il Guerriero e a tutte le sue incarnazioni.

Se avete in programma di fare una vacanza a Tokyo quest'anno ricordatevi dunque di salire a bordo del treno di Hokuto.

Fonte: Golem13

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...