Disponibile gratis Miami Street, il nuovo gioco di corse di Microsoft

Autore: Stefania Sperandio ,

Non c'è solo la serie Forza, nei sogni automobilistici di Microsoft: a sorpresa, la compagnia ha pubblicato Miami Streets, nuovo racing game per piattaforma Windows 10 caratterizzato da due particolarità. La prima è che è disponibile gratis, la seconda è che non è il gioco di corse che vi aspettereste.

Un gioco pensato per il grande pubblico

Miami Streets punta a conquistare i suoi utenti al di là degli appassionati delle simulazioni di guida. Per questo motivo, il gioco è estremamente intuitivo: basterà premere il tasto sinistro del mouse (o il touchscreen, dipende dal dispositivo) per accelerare, mentre l'automobile sterzerà da sola per seguire il circuito. Voi sarete chiamati a intervenire mediante quick-time event: il gioco mostrerà il tasto che dovete premere e, in base al vostro tempismo, potrete tenere la pista meglio dell'avversario – e di conseguenza vincere. Le gare prevedono sfide uno contro uno e il gioco è single player, il che significa che gareggerete contro un'intelligenza artificiale e non un avversario in carne e ossa.

Advertisement

Miami Streets, il nuovo racing game di Microsoft

Miami Streets è caratterizzato dalla presenza di una meccanica di rigenerazione dell'energia: partecipare alle gare consumerà energia e potrete così scegliere se aspettare quattro minuti per riaverne un'unità, o se invece pagare con soldi reali per ricaricarla. Si tratta di una tipologia di microtransazioni molto diffusa nel mercato dei giochi mobile free-to-play, tramite la quale Microsoft intende monetizzare il prodotto.

Pensato per essere giocato ovunque

Sulla pagina ufficiale del gioco nel Microsoft Store, da cui potete scaricarlo, Microsoft ha spiegato che:

Advertisement

Il gioco è stato intenzionalmente costruito affinché potesse essere giocato in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, e affinché potesse deliziare chiunque ami le automobili.

L'intento non è, insomma, quello di concorrere con le offerte di Forza Motorsport e Forza Horizon, che sono dedicate a un altro tipo di pubblico.
La compagnia statunitense ha già promesso che supporterà Miami Streets con nuove auto nei prossimi mesi, in modo che i giocatori possano divertirsi a ottenerle e collezionarle.

Voi che dite, è Miami Streets il gioco automobilistico che fa per voi o preferite le simulazioni?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...