Miami Vice: Vin Diesel è al lavoro sul reboot della celebre serie TV

Autore: Silvia Artana ,

È stato ed è un cult degli anni '80, ma potrebbe cercare di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche nel nuovo millennio. Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, Miami Vice sarebbe a un passo dal tornare sul piccolo schermo.

L'artefice del revival è Vin Diesel, che sarebbe al lavoro da tempo sul reboot della celebre serie con protagonisti James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs.

Miami Vice: tutto sul revival firmato Vin Diesel

Non si sa se Vin Diesel abbia intenzione di riportare sul piccolo schermo Miami Vice perché era un fan della serie o per puro business, ma di certo tiene molto al progetto. Al punto da avere rivolto un appello personale al presidente di NBC Entertainment, Jennifer Salke, per ottenere il via libera per realizzarlo.

Advertisement

Secondo THR, il lavoro intorno al revival andrebbe avanti da mesi e a guidare le operazioni ci sarebbe Shana Waterman (#24: Live Another Day, #Wayward Pines), ex dirigente di Fox Broadcasting e ora direttore di One Race Television, la società di produzione dell'attore.

Vin sarebbe coinvolto nelle vesti di produttore esecutivo, insieme a un'altra vecchia conoscenza dei fan di Fast & Furious, ovvero Chris Morgan, autore di 6 film della saga. Ma per il momento l'accordo tra le parti è ancora in fase di definizione e il condizionale è d'obbligo.

Invece, è certo che a scrivere la sceneggiatura, basata su quella originale, sarà Peter Macmanus, autore di La Nebbia, la serie ispirata all'omonimo racconto di Stephen King che ha debuttato negli USA lo scorso 22 giugno su Spike TV.

NBC
Miami Vice: il poster della serie
I protagonisti della serie originale di Miami Vice

Naturalmente, in questa fase del progetto, non ci sono indicazioni circa quelli che potrebbero essere gli interpreti di Sonny e Rico, che negli anni '80 avevano il volto di Don Johnson e Philip Michael Thomas. E non si sa neppure se NBC abbia intenzione di realizzare un revival breve (come nel caso di #Will & Grace) oppure aspiri a una serie di lunga durata.

Advertisement

Quella originale è andata in onda dal 1984 al 1989, per un totale di 111 episodi, e dopo un avvio difficoltoso è diventata un vero e proprio cult, ospitando nel corso degli anni tantissime celebri guest star, tra cui Ian McShane, Bruce Willis, Ben Stiller, Julia Roberts, Melanie Griffith, Liam Neeson, Tomas Milian, Laurence Fishburne, Benicio del Toro, Frank Zappa e Phil Collins.

Riuscirà Vin Diesel a cogliere e riproporre lo stile e le atmosfere della serie e a fare un reboot (almeno) all'altezza dell'originale?

Advertisement

La sfida è durissima e i fan di Miami Vice di certo saranno molto severi, ma proprio come Dom Toretto, anche l'attore è un combattente e di sicuro farà di tutto per realizzare un prodotto di successo.

Non resta che aspettare per vedere i risultati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...