Michael B. Jordan sarà John Clark nei film di Rainbow Six

Autore: Pasquale Oliva ,

Grazie a progetti di spicco come Creed, Black Panther e il meno fortunato Fantastic Four, Michael B. Jordan si è guadagnato una certa fama nel panorama Hollywoodiano, e ora ad attenderlo c'è un'importante occasione.

Stando a quanto riportato da Variety, l'attore statunitense sarà il protagonista di almeno due pellicole dedicate ai romanzi della serie Rainbow Six del noto autore Tom Clancy. Michael B. Jordan vestirà infatti i panni di John Clark, ex membro dei Navy-SEAL e posto dalla NATO a capo del gruppo antiterrorismo internazionale chiamato Rainbow Six.

Advertisement

Il primo film si baserà sul romanzo Senza Rimorso pubblicato nel 1993 e servirà ad introdurre il personaggio raccontandone le origini e il suo rapporto con la CIA; il secondo capitolo sarà invece un adattamento di Rainbow Six, pubblicato nel 1998. 

Prima di Michael B. Jordan, hanno interpretato John Clark su grande schermo Willem Dafoe in Sotto il segno del pericolo (1994) e Liev Schreiber in Al vertice della tensione (2002). Ryan Reynolds è stato molto vicino ad ottenere la parte, ma ha poi deciso di dedicarsi ad altri progetti, come Deadpool.

Advertisement

John Clark è noto anche per le numerose apparizioni nei romanzi dedicati al più famoso Jack Ryan e per il ruolo chiave nella popolare serie di videogiochi Rainbow Six.

Ubisoft

John Clark in Tom Clancy's Rainbow Six
John Clark in Tom Clancy's Rainbow Six del 1998

Ad occuparsi della produzione della serie di film su John Clark sarà Akiva Goldsman, affiancato da Josh Appelbaum, André Nemec e lo stesso Jordan. Paramount Pictures è invece ancora alla ricerca di uno sceneggiatore e di un regista per "Senza rimorso".

Michael B. Jordan tornerà nelle sale cinematografiche italiane il 29 novembre 2018 con Creed II, pellicola che segna il ritorno nella serie di Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...