Michael B. Jordan vuole essere il nuovo Superman (ma non Clark Kent)

Autore: Emanuele Zambon ,

Dopo l'addio di Ben Affleck a Batman, il DC Extended Universe potrebbe essere scosso da altri stravolgimenti. Nei mesi scorsi, infatti, alcuni rumors volevano Warner Bros. sul punto di troncare con Henry Cavill e ingaggiare un nuovo Superman

Tra i papabili nuovi uomini d'acciaio era spuntato anche il nome di Michael B. Jordan, star di Creed II e del cinecomic Black Panther. L'attore, durante una puntata di OWN SuperSoul Conversation, il format condotto da Oprah Winfrey, ha commentato le voci che lo vorrebbero come nuovo Superman, dando prova di essere un vero e proprio fan dei fumetti.

Advertisement

La conduttrice ha domandato all'attore se fosse al corrente dei rumors che lo vorrebbero come successore di Henry Cavill. Ecco la risposta di Michael B. Jordan: “Sì, c'è stato un rumor, l’ho sentito anch’io e penso che solo il fatto di essere menzionato in queste indiscrezioni sia lusinghiero, davvero”.

La Winfrey, a quel punto, ha incalzato la star di Creed con una domanda a bruciapelo: “Ti piacerebbe essere Superman?”. Jordan, dopo aver esitato, ha così risposto:

È dura, sai. Odio essere un business man e avere bene in mente tutti gli aspetti di questa situazione, perché sarebbe un grosso passo in avanti per la carriera ma c’è da considerare anche il fatto che sarei esaminato come al microscopio: sezionato e poi paragonato a tutte le altre versioni di Superman. Preferirei fare qualcosa di originale.

Le perplessità di Jordan riguardavano il fatto che egli non è certo il classico bianco caucasico (come la classica iconografia di Superman imporrebbe), ma la star di Creed si è dimostrata assai preparata:

Advertisement

Sarebbe cool. Mi piacerebbe essere Calvin Ellis. Sai, c’è un altro Superman, di Earth-23... sono un appassionato di fumetti. Calvin Ellis è il Superman di Terra-23. Esiste questa altra versione di Superman in un’altra dimensione che è già nera nei fumetti. Penso che i puristi dei fumetti accetterebbero più volentieri questa versione, piuttosto che vedermi interpretare il Clark Kent del Kansas.

C'è da dire che, per ora, le voci che vorrebbero Michael B, Jordan come nuovo Superman sono solo rumors non confermati. Per di più, Warner Bros. non ha ancora messo in cantiere ulteriori film su l'uomo d'acciaio, bensì si sta dedicando a Supergirl, al The Batman di Matt Reeves e allo spin-off di Suicide Squad, Birds of Prey.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...