Michael Bay dice addio alla saga di Transformers con una lettera

Autore: Alice Grisa ,

Come cantava qualcuno, tutte le cose belle hanno una fine...

L'addio di Michael Bay alla saga di Transformers è sotto forma di lettera ed è stato pubblicato sul sito del regista. Con una romantica missiva, il cineasta ha salutato per sempre il franchise a cui deve la propria popolarità.

Advertisement

Transformers: L'ultimo cavaliere sarà l'ultimo capitolo che dirigerà e per questo il momento ha un sapore agrodolce. Nella sua lettera, Bay fa un elenco di tutte le persone coinvolte nella scrittura del progetto ed esprime tutto il suo amore per la saga.

Ho vissuto questo franchise per oltre 10 anni. Per Transformers: L'ultimo cavaliere abbiamo messo insieme una squadra di sceneggiatori per ampliare la nostra mitologia, integrando i film in un modo completamente nuovo.

La scrittura e l'ideazione sono avvenuti in un contesto che stimolasse la fantasia.

Hanno lavorato in un grande spazio di proprietà di Paramount, circondati da oltre 10mila immagini sulla storia del franchise: i film, i cartoni e i fumetti. Avevano Bumblebee a grandezza naturale, una testa di Megatron, molti altri arredi che li fissavano. Abbiamo tratto ispirazione da ogni cosa. Era una stanza da sogno per i fan.

Bay ha grande speranze per questo ultimo film, che sarà una sorta di firma su tutto il lavoro fatto negli ultimi anni.

Advertisement

Posso dire con certezza che non c'è mai stato un film sui Transformers con una tale esperienza visiva e una mitologia così estesa come questo film, The Last Knight.

Michael Bay dirige l'ultimo Transformers
Michael Bay a un evento di Transformers
Michael Bay è indissolubilmente legato a Transformers

In ogni caso, il regista non trattiene le emozioni, un misto di gioia, soddisfazione e malinconia.

È un momento agrodolce per me. In realtà, ad ogni film dei Transformers avevo detto che sarebbe stato l'ultimo. Vedo 120 milioni di fan in tutto il mondo che vedono questi film, le enormi file nei parchi a tema e i bambini che con Make-A-Wish [llassociazione che offre a bambini malati o in condizioni difficili la realizzazione di un desiderio, n.d.r.] che visitano i set, e tutto questo mi fa sempre tornare sui miei passi.

Advertisement

Michael Bay è contento del lavoro svolto, ma questa volta esclude di proseguire.

Questo potrebbe davvero essere l'ultimo. Concluderò la mia esperienza con esso.

Paramount Pictures
Un momento di Transformers: The Last Knight
Transformers: The Last Knight sarà l'addio di Michael Bay

Il regista aveva fatto lo stesso annuncio anche all'epoca di Transformers 4, poi l'accordo con Paramount che gli aveva permesso di dedicarsi ad altri progetti gli aveva fatto cambiare idea. Stavolta invece - a quanto pare - non sarà così e Bay sembra pronto a dire addio alla saga.

Che ne pensate? Vi mancherà il creatore del franchise Transformers?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...